In Atac 1.200 dipendenti sono 'indisponibili' a causa della pandemia

AGI - Agenzia Italia INTERNO

In quest'ottica, sono allo studio ipotesi organizzative per poter far fronte ad una quota di assenze che possano incidere in modo significativo sulla erogazione in continuità del servizio.

"In ogni caso - conclude - l'azienda deve essere pronta ad affrontare anche eventuali situazioni di emergenza, qualora dovessero verificarsi.

Nel frattempo prosegue l'attività di monitoraggio quotidiano dell'evoluzione della curva di assenze"

Lo afferma il direttore generale di Atac, Franco Giampaoletti. (AGI - Agenzia Italia)

Su altre fonti

Prosegue, inoltre, a ciclo continuo la sanificazione dei mezzi pesanti e leggeri utilizzati per la raccolta dei rifiuti» È una strategia che potrebbe caratterizzare l’Atac, l’azienda dei trasporti di Roma che tra contagi e quarantene ha raggiunto quota 1.200 assenti, oltre il 10% dei dipendenti. (Il Sole 24 ORE)

Metro A: attiva con riduzioni di corse; Metro B/B1: regolare; Metro C: regolare; Ferrovia Roma-Lido: regolare; Ferrovia Termini-Centocelle: chiusa; Ferrovia Roma-Viterbo: servizio metropolitano attivo con riduzione di corse; Ferrovia Roma-Viterbo: servizio regionale regolare; servizio bus e tram: possibili riduzioni di corse. (Corriere Roma)

L’ipotesi dell’azienda di mettere il personale dell’Esercito alla guida dei bus manda su tutte le furie il Campidoglio. Atac: 1200 dipendenti a casa causa Covid. (Fanpage.it)

Per Atac “subito nuove assunzioni”. Atac, attriti tra dirigenza e Campidoglio: "Servono assunzioni stabili". (RomaToday)

Trenord continua a registrare fra capitreno e macchinisti circa 180 assenze per positività a Covid-19 o quarantene, in aggiunta a circa 150 non direttamente connesse alla pandemia. S1 Saronno-Milano-Lodi: i treni circolano fra Milano Bovisa e Lodi. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Incognita che riguarda anche le altre linee di Atac: sono circa 1.110 i dipendenti fuori servizio perché positivi o quarantena, perciò si naviga a vista. (Corriere della Sera)