Terroristi attaccano la Borsa di Karachi: dieci morti

Terroristi attaccano la Borsa di Karachi: dieci morti
Avvenire Avvenire (Esteri)

I primi rilieivi della scientifica - Ansa. Almeno dieci le persone uccise, oltre ai 4 terroristi, anche poliziotti, guardie della sicurezza e operatori di Borsa.

La polizia all'ingresso della Borsa di Karachi - Ansa.

La notizia riportata su altri media

Nel 2000, la polizia del Balochistan arresta e accusa il padre dell'omicidio del giudice dell'Alta Corte del Balochistane Hyrbyair lascia il Pakistan per la Gran Bretagna. La maggior parte delle persone è riuscita a fuggire o nascondersi chiudendosi negli uffici della Borsa. (la Repubblica)

Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo la polizia le altre vittime sono quattro guardie addette alla sicurezza, un poliziotto e un civile. Il gruppo ha fatto irruzione nell'edificio che ospita la Borsa pachistana nella capitale finanziaria del Paese ed ha aperto il fuoco e lanciato almeno una granata nella sala principale dove si svolgono le contrattazioni. (Rai News)

I terroristi erano armati di Ak47, bombe a mano e avevano ingenti quantità di munizioni. L'attacco, riferisce la Bcc, è stato rivendicato dai militanti del gruppo separatista Esercito di liberazione del Baluchistan. (Adnkronos)

Roma, 29 giugno 2020- Un gruppo di uomini armati questa mattina ha preso d'assalto la Borsa di Karachi, la più grande città e capitale finanziaria del Pakistan. Il Bla ha reso noto che membri della Brigata Majeed "hanno condotto l'attacco nel quale si sono sacrificati" contro la Borsa di Karachi e il gruppo ha anche reso noti i nomi dei terroristi impiegati nell'azione. (QUOTIDIANO.NET)

Secondo la polizia ci sarebbero quattro morti tra gli aggressori che sono arrivati alla Borsa a bordo di una Toyota Corolla grigio argento. LEGGI ANCHE -> Coronavirus, è nuovo allarme in Sud Corea: migliora il Brasile (Inews24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr