Terroristi attaccano la Borsa di Karachi: dieci morti

Avvenire ESTERI

I primi rilieivi della scientifica - Ansa. Almeno dieci le persone uccise, oltre ai 4 terroristi, anche poliziotti, guardie della sicurezza e operatori di Borsa.

La polizia all'ingresso della Borsa di Karachi - Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . Presa d'assalto la Borsa di Karachi, la più grande città e capitale finanziaria del Pakistan, lo ha detto la polizia che non ha ancora fornito un bilancio delle vittime. (Avvenire)

La notizia riportata su altri media

Il gruppo ha fatto irruzione nell'edificio che ospita la Borsa pachistana nella capitale finanziaria del Paese ed ha aperto il fuoco e lanciato almeno una granata nella sala principale dove si svolgono le contrattazioni. (Rai News)

Si legge nella rivendicazione: "La brigata Majeed dell'Esercito di Liberazione di Baloch ha effettuato oggi un attacco suicida alla Borsa di Karachi. I nostri combattenti sono dentro il palazzo e hanno preso il controllo dell'area". (Rai News)

Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro. Per questo ti chiedo di sostenerci, con un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana. (Il Fatto Quotidiano)

I terroristi erano armati di Ak47, bombe a mano e avevano ingenti quantità di munizioni. L'attacco, riferisce la Bcc, è stato rivendicato dai militanti del gruppo separatista Esercito di liberazione del Baluchistan. (Adnkronos)

Roma, 29 giugno 2020- Un gruppo di uomini armati questa mattina ha preso d'assalto la Borsa di Karachi, la più grande città e capitale finanziaria del Pakistan. Il Bla ha reso noto che membri della Brigata Majeed "hanno condotto l'attacco nel quale si sono sacrificati" contro la Borsa di Karachi e il gruppo ha anche reso noti i nomi dei terroristi impiegati nell'azione. (QUOTIDIANO.NET)

La maggior parte delle persone è riuscita a fuggire o nascondersi chiudendosi negli uffici della Borsa. Pakistan. Chi è Hyrbyair Marri. Nella zona proseguono comunque le operazioni delle forze di sicurezza. (la Repubblica)