AstraZeneca, i genitori di Camilla non accettano scuse “Stava bene, non aveva malattie ereditarie”

Leggilo.org SALUTE

Camilla Canepa non c’è più da qualche giorno.

I genitori di Camilla Canepa, la 18enne di Genova, morta dopo aver ricevuto la prima dose del vaccino AstraZeneca, intervengono per smentire presunte malattie ereditarie della figlia.

La 18enne di Sestri Levante se ne è andata dopo due interventi e diversi giorni in rianimazione presso il nosocomio genovese San Martino.

Intanto il Comitato tecnico scientifico ha vietato la somministrazione del vaccino anti Covid di AstraZeneca a tutte le persone con meno di 60 anni

Dopo la sua morte è stato asserito che Camilla avesse già delle patologie. (Leggilo.org)

Su altri giornali

Potranno utilizzare la nuova modalità tutti i cittadini piemontesi dai 18 ai 79 anni, ad eccezione dei soggetti fragili, più tutti coloro che non si sono ancora registrati sulla piattaforma www.ilPiemontetivaccina. (Corriere della Sera)

Allo stesso modo, le due immunizzazioni basate sulla tecnologia mRna, ossia Pfizer e Moderna, possono venire alternate tra prima e seconda dose. Dalla resistenza ai vaccini alla contagiosità, cosa c'è da sapere. (ilmessaggero.it)

Tutti i cittadini della Calabria con meno di 60 anni e che hanno già ricevuto singola o doppia dose di Astrazeneca, possono da oggi aderire all’azione collettiva lanciata dal Codacons alla pagina https://codacons. (Calabria 7)

Nella giornata di domenica sono state eseguite 7.653 vaccinazioni, di cui 6.763 prima dosi e 890 seconde. Sino a mercoledì proseguono negli hub della Asl Bari le anticipazioni delle seconde dosi Astrazeneca/Vaxzevria riservate esclusivamente ai soggetti con più di 60 anni (AltamuraLive)

L'Agenzia italiana del farmaco (Aifa) ha approvato «la vaccinazione mista per i soggetti under 60 che abbiano ricevuto una prima dose di Vaxzevria» (AstraZeneca). Dalla resistenza ai vaccini alla contagiosità, cosa c'è da sapere. (ilmessaggero.it)