MotoGP Starting Grid: Ducati e Aprilia all'assalto di Quartararo, Marquez si prepara al rientro

inSella SPORT

News. Il motomondiale riprende dopo la lunghissima pausa estiva e lo fa con la trasferta di Silverstone, per il gran premio di Gran Bretagna.

Repsol, che non è solo sponsor, ma parte integrante del team, ultimamente ha fatto capire che l'ipotesi di un disimpegno non è peregrina.

Andiamo a vedere le novità sulla griglia di partenza insieme al nostro Guido Sassi, in MotoGP Starting Grid.

L'otto volte campione del mondo seguirà lo sviluppo della moto da vicino, ma forse la mossa è anche d'immagine. (inSella)

Su altre testate

Dovremo essere competitivi però completando anche le gare" ha detto nella conferenza stampa del giovedì di Silverstone, il primo GP dopo le 5 settimane di pause a cavallo tra giugno e luglio. Vedremo se partendo dall'Europa cambierà qualcosa rispetto agli anni scorsi" (Moto.it)

Dobbiamo cercare di essere veloci per recuperare punti“, queste le sue parole nella conferenza stampa di Silverstone. È una delle piste preferite di gran parte dei piloti e nel 2021 ero competitivo per gran parte della gara. (FormulaPassion.it)

Gli 1,5 g di decelerazione sono sperimentati dai piloti anche alle curve 1 e 11. Cliccate qui per sapere gli orari diretta TV del GP di Gran Bretagna.Ecco il calendario 2022 della top class e la classifica del campionato (inSella)

Domani, venerdì 5 agosto, torna finalmente protagonista il Motomondiale dopo oltre un mese di pausa con la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna 2022, dodicesimo appuntamento della stagione. (OA Sport)

La seconda parte di stagione sta per cominciare, ed uno degli uomini da tenere d’occhio è sicuramente Maverick Vinales. “Il lato positivo di Silverstone è che tutti i settori si assomigliano, il che certamente aiuta nella messa a punto (Motosprint.it)

Invece vedo che Marco è sempre molto aperto, molto disponibile a fare dei tentativi per migliorarsi. Al di là delle gomme, dei freni, del telaio della moto, c’è tutta quella parte di elettronica che va gestita turno dopo turno (Corse di Moto)