Warframe entra in una nuova fase: arriva il cross-play (e tante altre novità)

Nel corso della TennoCon 2021, gli sviluppatori hanno dato il via a una partita utilizzando PC, PS5 e Nintendo Switch per mostrare la nuova funzionalità di cross-play, descrivendo l’esperienza come «un sogno».

Warframe, il free-to-play di Digital Extremes lanciato nel 2013 e tutt0ra in open beta, sta per ricevere il nuovo aggiornamento The New War e le funzionalità di cross-play e cross-save.

Il contenuto aggiuntivo farà da apripista per la nuova fase (definita esattamente così dal team di Digital Extremes) di Warframe, nella quale verranno introdotte le funzionalità di cross-play (per tutte le versioni disponibili) e cross-save (via Gamespot). (Spaziogames.it)

Se ne è parlato anche su altri media

The New War dovrebbe arrivare entro l'anno The New War parla dell'invasione dell'universo conosciuto da parte dei Senzienti, della macchine intenzionate a sradicare tutta la vita. (Multiplayer.it)

Purtroppo non si conosce ancora molto riguardo la versione mobile di Warframe: potete vedere un breve gameplay su mobile a partire dal minuto 17.30 del video che trovate in basso. La notizia è stata data dagli stessi sviluppatori del gioco durante il TennoCon 2021, evento dedicato al titolo che si tiene ogni anno. (MobileWorld)

Come il resto delle novità arriverà a fine anno; qui sotto potrete vedere un suo schizzo. Una delle cose più innovative invece, ma non del tutto inaspettate, è stato il primo sguardo ad un nuovo Warframe in sviluppo: Caliban. (vigamusmagazine)

Durante lo stesso evento è stato suggerito che Warframe sta per arrivare anche su sistemi mobile. Nel corso del TennoCon 2021, Digital Extremes ha annunciato che presto introdurrà il supporto per il cross-play e il cross-save nello sparatutto online Warframe. (Multiplayer.it)

Il grande annuncio della serata è stato senza dubbio quello riguardante cross-play e cross-save, feature che i giocatori chiedevano a gran voce da almeno due anni. Warframe: The New War continua ad essere previsto per il 2021, e nuove informazioni saranno condivise nel corso dell'estate (IGN ITALY)