Coronavirus in Sicilia: 386 nuovi positivi. Tasso di incidenza al 4%

Gazzettinonline INTERNO

L’isola scende, però, al quarto posto per i nuovi contagi giornalieri in Italia.

E ancora: Agrigento 59, Siracusa 43, Trapani 26, Enna 20, Ragusa 10, Messina 4

Sono 386 i nuovi casi di Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia a fronte di 9.583 tamponi processati nell’isola.

I guariti sono 117 mentre nelle ultime 24 ore non ci sono morti Il totale dei decessi resta, per il secondo giorno consecutivo, a 6.006. (Gazzettinonline)

Ne parlano anche altri media

A livello provinciale, a Ragusa si registra il maggior numero di casi: 134, più di un quarto dei contagi di oggi. Il tasso di positività infatti scende al 3,3%, dopo aver toccato ieri il 4%. (Giornale di Sicilia)

Lo scenario di una Sicilia in giallo rappresenterebbe un colpo durissimo per la stagione turistica, di vitale importanza per l'economia dell'Isola Contagi in netta crescita, focolai che si moltiplicano con una nuova zona rossa, incidenza che aumenta con lo spettro di una nuova gialla proprio in piena stagione estiva. (Giornale di Sicilia)

In Sicilia il contagio segna altri 386 casi e zero morti. Sono 386 i nuovi casi di Covid19 registrati nelle ultime 24 ore in Sicilia a fronte di 9.583 tamponi processati nell’isola Le persone guarite o dimesse sono complessivamente 4.110.649 e 1.070 quelle uscite oggi dall’incubo Covid (ieri 3.264). (RagusaNews)

– Barbagallo attacca Musumeci sulla gestione dell’emergenza sanitaria. Chiede di cambiare i parametri per la determinazione dei colori delle Regioni anziché correre ai ripari e avviare vaccinazioni a tappeto”, dice il segretario del Pd. (Livesicilia.it)

Tampone obbligatorio per entrare in Sicilia e Sardegna: cosa bisogna sapere. Lia Regione Sicilia ha anche istituito alcune zone rosse locali sul suo territorio a Mazzarino e Riesi, in provincia di Caltanissetta (ViaggiNews.com)

La Corte, sulla richiesta dei sostituti procuratori generali, scioglierà la riserva nella prossima udienza – Salvatore Mazzaglia, boss di primo piano di Cosa nostra, aveva creato una rete di traffico di droga. (Livesicilia.it)