I Windsor, la Bbc e i media: storia di una relazione antica (e molto intensa)

I Windsor, la Bbc e i media: storia di una relazione antica (e molto intensa)
Corriere della Sera ESTERI

di Enrica Roddolo. «The Princes and the press», il documentario Bbc contestato.

Lui, Filippo, attinse ai migliori talenti della tv per insegnare alla regina l’arte di parlare davanti alla telecamera

Quale è stato dunque, nel tempo, il rapporto dei reali britannici con i media?

Ma è stato con Elisabetta e con Filippo soprattutto, che il rapporto con i media si è consolidato.

Parole come macigni che aprono una faglia tra i Windsor e il mondo dei media, soprattutto la tv. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

La Regina e Meghan Markle, la battaglia contro i media. Ironia della sorte, la Regina e Meghan si sono trovate a combattere la stessa battaglia. Nel mirino della Famiglia Reale c’è un documentario della BBC che parla della frattura tra William e Harry e che il Palazzo giudica inaccettabile. (DiLei)

Quali importanti rivelazioni contiene lo speciale della Bbc? I rapporti tra la Casa reale inglese e la Bbc sono tesissimi, ben oltre il livello di guardia. (Il Fatto Quotidiano)

La regina torna a farsi vedere: dopo aver saltato alcuni appuntamenti clou, cosa che ha fatto temere per la sua salute ( GUARDA ), Sua Maestà ha partecipato a Windsor domenica 21 novembre al doppio battesimo di August – figlio della nipote Eugenie di York e di Jack Brooksbank – e di Lucas – figlio di Zara Phillips e Mike Tindall. (Oggi)

Royal Family news, il documentario Princes and the press della BBC

Il temporale in quel di Londra, a Buckingham Palace, non sembra essersi dissolto del tutto. Si tratta del documentario The Princes and the Press che andrà in onda su BB2 stasera lunedì 22 novembre. (Inews24)

Per Kate, Meghan avrebbe sposato Harry solo per accrescere fama e visibilità e poter puntare addirittura alla presidenza degli Stati Uniti Il documentario svela qualche retroscena inedito che la regina non avrebbe mai voluto venisse a galla. (Leggo.it)

O, almeno, così ci immaginiamo la reazione dello staff in forze a Buckingham Palace alla messa in onda del controverso documentario firmato dalla BBC The Princes and The Press. Per tutelarsi, nei giorni scorsi la famiglia reale aveva chiesto di visionare i materiali in possesso dalla BBC, usati come prova nel documentario. (Cosmopolitan)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr