Facebook sospende 200 app. Una, da sola, ha esposto i dati di 3 milioni di utenti

UN'ALTRA app inguaia Facebook: stando a quanto riporta New Scientist , per ben quattro anni avrebbe lasciato esposti i dati di oltre tre milioni di utenti. Come l'app scandalo di Cambridge Analytica, si tratta sempre di un quiz della personalità sviluppato da alcuni docenti della Cambridge… (Repubblica.it)

La notizia riportata su altri giornali

Contiene nozioni di base sul social network e informazioni su quali dati la piattaforma raccoglie e come vengono utilizzati; informazioni su come controllare la propria esperienza in materia di sicurezza, segnalazione dei contenuti e su come decidere… (Agenzia Ansa)

Dopo le App poco trasparenti tocca agli utenti fake (Multiplayer.it)

Ma un insieme di consigli destinati ai ragazzi. Perché l'ha fatto? E qui le risposte sono diverse. (Avvenire)

ROMA - "Abbiamo rimosso o etichettato come potenzialmente pericolosi circa tre milioni e mezzo di contenuti violenti nei primi tre mesi del 2018, l'86% dei quali identificati dalla nostra tecnologia prima che venissero segnalati". (Repubblica.it)

IL FAR WEST dei ragazzi sui social network non verrà certo risolto dall’entrata in vigore dal Gdpr, il regolamento generale europeo perla protezione dei dati personali. (Repubblica.it)

Dal caso (L'HuffPost)