Vicenza, donna uccisa con arma da fuoco dall''ex convivente, ora in fuga

la Repubblica INTERNO

Una 31enne di origine nigeriana è stata uccisa stamane a colpi d'arma da fuoco a Noventa Vicentina.

A quanto si apprende l'omicidio è avvenuto poco dopo le 7 del mattino nel piazzale dell'azienda Mf di Noventa Vicentina, specializzata nell'inscatolamento di funghi.

Autore del delitto un uomo, l'ex convivente 51enne italiano, con il quale la vittima si trovava nel parcheggio di un'azienda a Noventa Vicentina. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli spari e le colleghe Meneghello, il titolare, era all’interno del capannone quando, attorno alle 7.10, si è consumata la tragedia. «Siamo choccati da questa notizia, un ulteriore omicidio che ci lascia senza parole - il commento del sindaco Eugenio Gonzato - (Corriere della Sera)

E' accusato dell'omicidio di Rita Amenze, 30 anni più giovane di lui. E' stato rintracciato in casa della madre e arrestato Pierangelo Pellizzari, 61 anni, l'uomo accusato di aver ucciso la moglie Rita Amenze, 30 anni più giovane di lui, a Noventa Vicentina (Adnkronos)

Alla fine Pellizzari ha esploso un colpo in aria per garantirsi la fuga. Per uccidere l'ex moglie Rita Amenze, l'uomo ha esploso almeno quattro colpi di pistola. (Alto Adige)

La sorella del presunto assassino ha lanciato un appello ai carabinieri: «Costituisciti ai carabinieri» Mentre continuano le ricerche del presunto assassino della 30enne, freddata da quattro colpi di pistola alle prime luci dell'alba di venerdì, nel parcheggio della ditta dove lavorava, gli inquirenti cercano di far luce sull'accaduto. (VicenzaToday)

Carabinieri. Femminicidio a Vicenza, 31enne uccisa a colpi di arma da fuoco. Femminicidio a Vicenza, donna uccisa a colpi di arma da fuoco. (News Mondo)

Ieri mattina, 10 settembre, Pellizzari l’ha uccisa con quattro colpi di pistola nel petto, fuori dall’azienda dove Amenze era assunta. Quattro anni fa, lasciava la Nigeria per cercare condizioni lavorative migliori. (Open)