La Regione "Astrazeneca e J&J solo per over 60". Cts "Seconda dose con Pfizer o Moderna" - piacenzasera.it

La Regione Astrazeneca e J&J solo per over 60. Cts Seconda dose con Pfizer o Moderna - piacenzasera.it
Altri dettagli:
piacenzasera.it ECONOMIA

Li svolgeremo con la somministrazione esclusiva di dosi Pfizer e Moderna.

Se ora si cambia decisione da parte delle Autorità competenti ci adegueremo come sempre, sperando che si dica una parola definitiva”

Così la Regione Emilia Romagna, che chiede inoltre alle Autorità competenti un “immediato, chiaro e definitivo pronunciamento sulle seconde dosi di AstraZeneca per chi ha già ricevuto la prima, a prescindere dall’età”. (piacenzasera.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Torino, 12 giu. (LaPresse)

Quando è uscito il Pfizer i detrattori dicevano che avrebbero aspettato un vaccino normale come l'AstraZeneca, adesso tutti vogliono il Pfizer. Sarà il vaccino per le grandissime immunità ed è un vaccino come AstraZeneca, batteriovirale. (iLMeteo.it)

L'EPIDEMIA AstraZeneca, il ministero: «Dosi solo agli over 60, per 900mila. Il comitato, si legge nel verbale, rileva che «il vaccino Janssen viene raccomandato, anche alla luce di quanto definito dalla Cts di Aifa, per soggetti di età superiore ai 60 anni. (ilmattino.it)

Perché l’Italia può fare a meno dei vaccini AstraZeneca e Johnson & Johnson a giovani e under 60

I vaccini sono la vera arma che abbiamo contro il virus, tutti i vaccini approvati da Ema e Aifa sono sicuri ed efficaci", ha aggiunto. (Fanpage.it)

Alisa, recepito il verbale del CTS di venerdì 11 giugno, ha immediatamente inviato a tutte le Aziende sociosanitarie e ospedali della Liguria l'indicazione per l’impiego del vaccino Johnson esclusivamente nei soggetti di età superiore a 60 anni. (SavonaNews.it)

E va comunque ricordato che le dosi di AstraZeneca e Johnson & Johnson possono essere dati agli over 60 senza alcuna interruzione. Dal 22 al 31 maggio, invece, le dosi somministrate sono state 4,92 milioni; dal 12 al 21 maggio 5,02 milioni; dall’1 all’11 maggio 4,99 milioni. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr