Bankitalia: “nostre aziende sono le più indebitate in Eurozona, anomalia”

Wall Street Italia ECONOMIA

Le aziende italiane sono le più indebitate dell'Eurozona. Lo afferma Salvatore Rossi, direttore generale di Bankitalia e presidente dell'Ivass, nel suo intervento alla Giornata del credito. Le aziende italiane fanno “troppo conto sul debito e troppo di ... (Wall Street Italia)

Su altre fonti

Ad affermarlo il direttore generale di Banca d'Italia, Salvatore Rossi. La reazione che ci si aspetta dall'industria bancaria è quella di "fare esercizio fisico e perdere peso al fine di recuperare agilità" prosegue Rossi. (LaprovinciadelSulcis)

"Se necessario ... Lo smaltimento dei crediti deteriorati richiederà inevitabilmente tempo. (Stadio24.com)

12:01 Attenzione a rischi di "contagio finanziario" Il Sole 24 Ore Radiocor Plus - Roma, 04 Ott - Rossi, interpellato a margine della Giornata del Credito ricorda che i supervisori - Bce e Banca d'Italia - sono preoccupati "che gli eventuali acquirenti ... (Corriere della Sera)

"In non pochi casi saranno inevitabili interventi sul personale: si potranno utilizzare gli amortizzatori sociali esistenti, ovvero il pensionamento anticipato finanziato dal fondo di solidarieta del settore... (AlgheroNewsIt)

"Si potranno utilizzare -dice- gli ammortizzatori sociali esistenti, ovvero il pensionamento anticipato finanziato dal fondo di solidarieta' di settore, per il quale e' stata recentemente ampliata la possibilita' di utilizzo; ma se necessario ... (Stadio24.com)

Approccio aziendale, quindi, con l'industria bancaria che è attesa "fare esercizio fisico e perdere peso al fine di recuperare agilità" mediante "diverse azioni" per "accrescere, innanzitutto, la capacità di resistere a shock esterni, a turbolenze sui ... (AlgheroNewsGroup)