30 minuti al Massimo, Bianchi: "Allungare l'anno scolastico in caso di chiusure è un'ipotesi al vaglio"

30 minuti al Massimo, Bianchi: Allungare l'anno scolastico in caso di chiusure è un'ipotesi al vaglio
La Stampa INTERNO

30 minuti al Massimo. 30 minuti al Massimo, Bianchi: "Allungare l'anno scolastico in caso di chiusure è un'ipotesi al vaglio". "Finora non è stato perso neanche un giorno di scuola.

A dirlo è il ministro dell'Istruzione, Patrizio Bianchi ospite del direttore de La Stampa Massimo Giannini a 30 minuti al Massimo

Ma in caso di chiusure a causa dei contagi possiamo sicuramente prendere in considerazione di allungare l'anno scolastico". (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Il cordoglio per David Sassoli. Nel corso della giornata, Bianchi ha infine espresso “profondo cordoglio per la scomparsa di David Sassoli Dad ancora bocciata. (Tecnica della Scuola)

La scelta di unità del Paese di riaprire le scuole il 10 gennaio, sul principio per cui la scuola deve essere l’ultima a chiudere, per il momento non contempla questa ipotesi. Anche il Ministro Bianchi si è espresso in proposito, dicendo: “se dovesse essere necessario ne possiamo ragionare con le regioni“. (Scuolainforma)

Del resto, è impossibile descrivere quale sarà la situazione nelle scuole italiane, da qui a fine mese: «Per ora i problemi riscontrati sono gestibili – dice il ministro dell’Istruzione – e siamo attrezzati per affrontare un eventuale peggioramento del quadro». (La Stampa)

Scuola, Bianchi: "Abbiamo a cuore ragazzi, scelte stanno pagando"

Successivamente alla necessità di effettuare un quantitativo maggiore di test, il decreto legge n. TESTO DECRETO LEGGE. I prezzi calmierati per i test antigenici rapidi. Nel dossier illustrativo, invece, è possibile leggere un riepilogo in merito alle misure realizzate dal governo per quanto concerne l’effettuazione dei test rapidi. (Orizzonte Scuola)

"Finora non è stato perso neanche un giorno. Allungare l'anno scolastico nel caso di giorni persi per possibili chiusure della scuola a causa dei contagi? (AGI - Agenzia Italia)

''La situazione non è dilagata, le scuole hanno riaperto, come hanno riaperto ad aprile e a settembre". ''La Dad è uno strumento utile se misurato in tempi specifici e integrato nei piani educativi della scuola" spiega (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr