Powell (Fed) avverte su inflazione elevata: potrebbero esserci altre sorprese

ilmessaggero.it ECONOMIA

Il presidente ribadisce, poi, che la Fed si attende di proseguire con continui aumenti dei tassi di interesse nelle future riunioni.

(Teleborsa) - Il governatore della Federal Reserve, Jerome Powell avverte che l'inflazione è elevata e "potrebbero esserci ulteriori sorprese".

L'economia americana è "molto forte" e può sopportare gli aumenti dei tassi di interesse e una politica monetaria meno espansiva - afferma Powell - aggiungendo che gli attuali aumenti dei tassi di interesse sono appropriati

Assumeremo le nostre decisioni volta per volta - spiega il banchiere - e continueremo a comunicare il nostro pensiero nella maniera più chiara possibile". (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

(Reuters) - La Federal Reserve è "fortemente impegnata" a ridurre l'inflazione, che ha raggiunto i massimi da 40 anni, e i banchieri centrali stanno agendo "rapidamente per farlo", ha detto il presidente della banca centrale statunitense Jerome Powell. (Yahoo Notizie)

- ROMA, 22 GIU - Gli attuali aumenti dei tassi di interesse sono appropriati. Lo afferma il presidente della Fed Jerome Powell, sottolineando che la banca centrale deciderà ad ogni riunione quanto è necessario alzare il costo del denaro e che l'economia americana è "molto forte" e può sopportare questi rialzi. (Tiscali Notizie)

(askanews) – “L’inflazione c’era già prima”.Così il presidente della Federal Reserve (la Banca centrale statunitense), Jay Powell, nel corso di una audizione al Senato Usa, ha risposto a chi chiedeva se pensasse che la guerra in Ucraina sia il principale fattore alla base degli aumenti inflazionistici. (Agenzia askanews)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

-Nonostante i ripetuti rialzi decisi dalla Federal Reserve "non siamo ancora a un livello di tassi 'neutro'. Pubblicità (La Sicilia)

In un rapporto al Congresso, la Fed ha poi promesso un impegno "incondizionato" per ripristinare la stabilità dei prezzi, necessaria per". (Finanza Repubblica)