Pubblicate regole per ritorno a scuola, mascherine solo per fragili

SardiniaPost INTERNO

Un doppio ‘livellò che consente al sistema un’adeguata preparazione e un’attivazione rapida delle misure al bisogno.

Entro pochi giorni verrà pubblicato un documento apposito con le indicazioni per le scuole dell’infanzia.

(ITALPRESS) – Mascherine a scuola solo per il personale e gli alunni più fragili.

Il documento individua come possibili misure di prevenzione di base per la ripresa scolastica: permanenza a scuola consentita solo senza sintomi/febbre e senza test diagnostico per la ricerca di Sars-CoV-2 positivo; igiene delle mani ed etichetta respiratoria; utilizzo di dispositivi di protezione respiratoria (FFP2) per personale scolastico e alunni che sono a rischio di sviluppare forme severe di Covid-19; sanificazione ordinaria (periodica) e straordinaria in presenza di uno o più casi confermati; strumenti per gestione casi sospetti/confermati e contatti; ricambi d’aria frequenti

Sono state pubblicate le “Indicazioni strategiche ad interim per preparedness e readiness ai fini di mitigazione delle infezioni da Sars-CoV-2 in ambito scolastico (anno scolastico 2022 -2023)”. (SardiniaPost)

Su altri media

E in caso di aumento del rischio per una nuova crescita dei casi misure più stringenti come il distanziamento e i turni a mensa. (Unioneonline/s.s (L'Unione Sarda.it)

Per la presenza fisica a scuola, invece, è prevista solo in assenza di sintomi o febbre Un doppio ‘livello’ che consente al sistema un’adeguata preparazione e un’attivazione rapida delle misure al bisogno. (StrettoWeb)

Il documento, che riguarda le scuole del primo e del secondo ciclo di istruzione, è stato messo a punto dall’Istituto superiore di sanità, con i ministeri della Salute e dell’Istruzione e la Conferenza delle Regioni e delle Province autonome. (Secolo d'Italia)

SCARICA IL PDF. MASCHERINE - La mascherina non sarà più obbligatoria per gli studenti, a meno che questi ultimi non presentino lievi sintomi (non gravi e non febbre) compatibili col COVID (basta la mascherina chirurgica) o soggetti fragili (in questo caso, mascherina FFP2). (Unione Monregalese)

Le misure previste senza nuova ondata di casi [scarica PDF] Di. Arrivano le regole per il ritorno in classe. Previsto un doppio ‘livello’ che consente al sistema un’adeguata preparazione e un’attivazione rapida delle misure al bisogno (Orizzonte Scuola)

Divieto di entrare a scuola anche con test Covid positivo No se con febbre superiore a 37,5. (Orizzonte Scuola)