La NASA sta costruendo uno scudo spaziale intorno alla Terra, ecco perché

Questi indirizzeranno la navicella a scontrarsi con l'oggetto spazialea una velocità di circa 6,6 km/s alterando la velocità della luna di meno dell'1%.

Non c'è nessun asteroide che si sta per schiantare contro la Terra, nonostante questo è comprensibile che la NASA si voglia organizzare casomai capitasse questa seccante eventualità.

This content is created and maintained by a third party, and imported onto this page to help users provide their email addresses. (esquire.com)

Ne parlano anche altri giornali

——. . Spazio, successo per Vega: in orbita satelliti francesi CERES. ———. Nel 2026 la missione DART sarà seguita dalla missione HERA dell'Esa, anch'essa con un importante coinvolgimento dell'Asi che avrà il compito di verificare, sul posto, che tutto sia andato come sperato. (TIMgate)

La missione della Nasa cercherà di deviare un asteroide. Insieme a Dart è stato lanciato anche il microsatellite italiano LiciaCube che avrà il compito di realizzare un vero servizio fotografico sull’impatto della sonda statunitense con un asteroide (LaPresse)

Il veicolo è decollato dal sito californiano Vandenberg. (LaPresse) – Il veicolo spaziale Dart, abbreviazione di Double Asteroid Redirection Test, è decollato dal sito californiano Vandenberg in cima a un razzo SpaceX Falcon 9. (LaPresse)