Sfida scudetto Inter-Napoli: Lukaku meglio di Lautaro Martinez

Sfida scudetto Inter-Napoli: Lukaku meglio di Lautaro Martinez
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CalcioMercato.com SPORT

Sfida scudetto Inter-Napoli: Lukaku meglio di Lautaro Martinez Alessandro Di Gioia 29 minuti fa Dieci assist più dodici gol: queste sono le statistiche, non banali, di Romelu Lukaku. Che non sarà più l’attaccante dominante dello scudetto interista, ma con questa doppia doppia, unico in Europa assieme a Mohamed Salah, è determinante per le speranze di scudetto del Napoli. MEGLIO DI LAUTARO - Meglio al momento anche dell'ex compagno e amico all'Inter, Lautaro Martinez, che ha realizzato 12 gol come il belga ma si è fermato a 3 assist, (CalcioMercato.com)

Se ne è parlato anche su altri media

“In uno dei miei primi editoriali avevo scritto che Lukaku con Conte avrebbe fatto 30 gol. Ecco, i 12 gol e 10 assist fatti fin qui da Big Rom, si avvicinano per valore e importanza alla mia previsione. (Calcio Napoli 1926)

L'edizione odierna di Repubblica ha analizzato il dietro le quinte dell'annata del primo capitolo all'ombra del Vesuvio di Big Rom. Gol e 10 assist: questo il bilancio, in 30 partite giocate in campionato, della prima stagione di Romelu Lukaku con la maglia del Napoli (Calcio Napoli 1926)

"Lukaku ha risposto subito presente, già all’esordio col Parma: ora è a 82 gol in Serie A, sorpassato Maradona e Cristiano Ronaldo, eguagliato Paolo Rossi, e ha già propiziato 22 reti in questo campionato tra le sue (12) e gli assist, 10, per cui nessuno ha fatto meglio. (Calcio Napoli 1926)

Una statistica premia l'investimento Lukaku, meglio di lui nell’era De Laurentiis ha fatto solo Mertens

Ma cosa rende questo dato così speciale? A mostrarcelo è Transfermarkt, che ci rende più chiaro perché i numeri del belga non sono solo d’impatto per la stagione in corso, ma anche a livello complessivo. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

“Lukaku è un giocatore importante, non sarà più quello dell’Inter, perché attacca meno la profondità, ha meno spunti ma è anche fisiologico. Eppure nel nostro campionato è molto decisivo. (FC Inter 1908)

Meglio di lui nell’era De Laurentiis ha fatto solo Dries Mertens nella stagione 2018/19 con 16 gol e 10 assist. (CalcioNapoli24)