100 Km dei Campioni: Luca Marini vince l’Americana, Rossi 3° con caduta

100 Km dei Campioni: Luca Marini vince l’Americana, Rossi 3° con caduta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corse di Moto SPORT

Luca Marini ha spera di vivere un 2025 positivo con il team Honda MotoGP e sta cercando di prepararsi al meglio per la nuova stagione. In attesa di volare a Sepang (lo shakedown parte il 31 gennaio) per guidare la nuova RC213V, è tra i protagonisti della “100 Km dei Campioni” presso il Motor Ranch … (Corse di Moto)

Ne parlano anche altri media

TAVULLIA Solo 8 secondi e poco più ma tanto è bastato alla coppia Diogo Moreira e Thomas Chareyre per precedere la coppia di casa e vincere. Questo il risultato della 100 Km dei Campioni che ieri pomeriggio è andata in scena al Motor Ranch di Valentino Rossi a Tavullia, decima edizione dell’evento che ha richiamato “nel paese del dottore” tanti appassionati delle due ruote. (corriereadriatico.it)

La coppia da battere era senza dubbio quella di casa formata da Valentino Rossi e il fratello Luca Marini (che ieri ha vinto la gara americana), che lo scorso anno si erano aggiudicati la gara, ma il pilota della Moto 2 e l’otto volte campione mondiale Supermoto sono riusciti ad imporsi precedendo i favoriti di circa 8 secondi. (il Resto del Carlino)

Una volta chiudeva la stagione, quest’anno, invece, ha aperto il 2025. La 100 km dei Campioni, la gara organizzata al Ranch di Valentino Rossi è stato il primo appuntamento agonistico in una atmosfera che rispecchia al meglio il carattere del campionissimo. (Moto.it)

100km dei Campioni, Marini-Rossi sconfitti da Diogo Moreira e Thomas Chareyre

Troppo veloci e in qualche modo favoriti sul tracciato del Ranch, visto che Chareyre è campione di Supermotard, la strana coppia straniera ha avuto la meglio sui padroni di casa appunto Vale e Luca. Ma un podio (secondo posto) da salutare con birra e salsicce. (Quotidiano Sportivo)

Una vittoria inaspettata quella di Moreira (pilota della Moto 2) e di Chareyre (otto volte campione mondiale Supermoto, che per l’occasione gareggiava in sella ad una TM, marchio pesarese) che sono riusciti ad imporsi precedendo i favoriti di circa 8 secondi. (il Resto del Carlino)

Si è conclusa la 100km dei Campioni al Ranch di Valentino Rossi: ecco il podio (GPKingdom)