Quando la Roma voleva imitare il modello Ajax

Quando la Roma voleva imitare il modello Ajax
Voce Giallo Rossa SPORT

La Gazzetta dello Sport ricorda di quando la Roma voleva imitare il modello Ajax (che affronterà in Europa League domani alle 21:00).

Il progetto avrebbe previsto anche la creazione della squadra B, con cui far crescere i talenti giallorossi

Era il primo anno della Roma americana con Luis Enrique sulla panchina giallorossa e il tecnico spagnolo voleva far giocare tutte le squadre giovanili con il 4-3-3, il sistema di gioco da lui utilizzato per la Prima Squadra, proprio come fa l'Ajax. (Voce Giallo Rossa)

Ne parlano anche altre testate

I padroni di casa olandesi in vantaggio nel primo tempo con Klassen. Nella ripresa Pau Lopez para un rigore a Tadic, poi arriva il pari di capitan Pellegrini e nel finale il gran gol di Ibanez che ragala la vittoria alla squadra di Fonseca. (LaPresse)

L’Ajax, dominatore della Eredivisie, è avanti anche nel passaggio turno tanto che i Lancieri in semifinale si giocano a 1,75 rispetto al 2,10 dei giallorossi. Secondo i betting analyst di Sisal Matchpoint, i Red Devils ospiti del Granada non dovrebbero avere problemi a centrare il successo vista la quota di 1,62 rispetto al 6,00 degli spagnoli con il pareggio dato a 3,75 (AGIMEG)

Sono curioso di scoprire come si svilupperà la partita e come l’Ajax affronterà la Roma. “Un vero peccato che questa partita non si sia giocata l’anno scorso, mi sarebbe piaciuto sfidare l’Ajax” ha detto Kluivert a Algemeen Dagblad. (Corriere dello Sport.it)

Europa League Ajax Roma, i giallorossi portano a casa una vittoria fondamentale

IL MANCHESTER UNITED SALUTA CAVANI: FUTURO AL BOCA? Cavani ha un contratto con il Manchester United fino al 30 giugno. (Europa Calcio)

È questo il senso di un discorso che Tiago Pinto, nuovo general manager della Roma, ha fatto alla squadra venerdì scorso, prima della partita contro il Sassuolo, quando il gruppo era al completo dopo gli impegni delle nazionali. (Corriere dello Sport.it)

Ma come in ogni partita, si gioca fino all’ultimo e la Roma, grazie a un calcio d’angolo negli ultimi minuti, trova il vantaggio con Ibanez La Roma porta a casa una vittoria fondamentale contro l’Ajax. (Europa Calcio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr