Ecco i numeri che dimostrano perché in Italia si muore di più di Covid

La Stampa INTERNO

Ormai, questo, è un dato acclarato.

Non basta neppure la questione dei rapporti sociali: si dice, ad esempio, che ci si abbraccia di più da noi che nei Paesi Nordici e questo potrebbe essere una delle ragioni della diffusione del contagio e, quindi, dell’incremento della mortalità.

Siamo nella lista delle prime dieci Nazioni al mondo e non basta l’età anagrafica elevata per spiegare come mai, in Italia, si muore di più che altrove di Sars Cov-2. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Il Deniro Discocafè, storica discoteca e locale notturno di Mombello Monferrato, chiude per sempre. – Una storia lunga 17 anni interrotta dal Covid-19 e dalla crisi economica generata dalle limitazioni per arginare la diffusione della pandemia. (Radio Gold)

E i suoi genitori adottivi, Katia e Massimiliano, non hanno più parole per spiegare che la sua cameretta è pronta e che farebbero il viaggio in qualsiasi modo, se solo potessero. Nelle videochiamate dall’istituto dove vive, Igor chiede «perché non venite a prendermi?». (La Stampa)

Come scrive Massimo Recalcati in un’intervista rilasciata sul periodico Hospes di qualche mese fa:. La capacità di reazione non consiste nel vincere o tanto meno nel negare maniacalmente la perdita ma, paradossalmente, nell’incorporarla simbolicamente. (State of Mind)

COVID-19: il nuovo protocollo per la vaccinazione nei luoghi di lavoro

La chiesa del Redentore, una delle più ricche e belle di Venezia, che da sola vale una visita alla Serenissima. Nel 1500, i Veneziani non sapendo più a che santo votarsi a causa della epidemia della peste che non voleva andarsene, nelle loro preghiere promisero di erigere una chiesa. (Il NordEst Quotidiano)

Dall'inizio della pandemia, i casi totali sono 3.700.393 Secondo il bollettino del ministero della Salute del 7 aprile, il totale delle vittime è arrivato a 112.374. (Sky Tg24 )

Le indicazioni per effettuare le vaccinazioni nei luoghi di lavoro. Con il protocollo sono dunque presentate delle linee guida per effettuare la campagna vaccinale anche in azienda partendo da alcuni principi base e fornendo le indicazioni necessarie. (PuntoSicuro)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr