Il principe William: “Sono stato la spalla di Harry per tutta la vita. Ora non posso più farlo”

“Ho tenuto il braccio sulla spalla di mio fratello per tutta la vita.

Adesso non posso più farlo e questa cosa mi rende molto triste.

La nostra famiglia non è più unita: siamo entità separate adesso”, avrebbe detto a un amico il primogenito di Carlo e Lady Diana secondo quanto riportato dal Sunday Times: “Sono triste.

Presenti al vertice saranno il figlio Carlo, William e ovviamente Harry, con Meghan molto probabilmente in collegamento telefonico. (Today)

Ne parlano anche altri media

Foto: Kikapress Lunedì 13 Gennaio 2020, 11:04. . La Regina Elisabetta è stata sorpresa alla guida della sua auto senza cintura di sicurezza. (Leggo.it)

Il dirigente della casa cinematografica americana appare sorpreso, come nota lo stesso Harry, ma alla fine cede: “Certo, ci piacerebbe provare”. A perorare la causa, sarebbe stato lo stesso Harry, in una chiacchierata con il Ceo della Disney, Bob Iger, durante la prima del Re Leone a Londra. (Il Messaggero)

Una cosa però è certa: "Queste storie rafforzano la monarchia perché polarizzano il pubblico e la sua attenzione attorno ad una istituzione in crisi. Il vero rischio per una monarchia sarebbe la noia, perché una monarchia che si trovasse a parlare solo di Kate e William, così perbene, che vanno così d'accordo, stancherebbe l'opinione pubblica. (Liberoquotidiano.it)

E non ha nascosto i suoi sentimenti alla Regina, accusando Harry e Meghan di «mancanza di rispetto» e dicendo di essere «stufo» del loro comportamento. l Canada avrebbe accettato di garantire la sicurezza di Harry e Meghan e coprirne i costi. (Leggo.it)

Si cercherà di sviluppare un’ipotesi di accordo per accontentare la richiesta di Harry e Meghan di rinunciare al titolo di royal senior. I due fratelli si rivedranno oggi a Sandringham, la residenza della regina nel Norfolk, dove la regina Elisabetta ha convocato anche il figlio Carlo (Open)

L’evento si è tenuto lo stesso giorno in cui il principe Harry, che è capitano generale dei Royal Marines, è stato invitato a onorare le vittime di una bomba dell’Ira presso una base a Deal, nel Kent, nel 1989. (Il Primato Nazionale)