Borsa: Europa in calo, giù Stellantis e Renault, Milano -1,5%

Borsa: Europa in calo, giù Stellantis e Renault, Milano -1,5%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
l'Adige ECONOMIA

MILANO Si mantengono deboli le principali borse europee dopo il dato sull'inflazione italiana scesa secondo le stime (-0,2%). In Germania sono stati diffusi i dati dei singoli lander, in attesa di quello complessivo previsto alle 14. Milano e Parigi (-1,5% entrambe) sono le peggiori, precedute da Francoforte (-0,5%), Londra (-0,48%) e Madrid (-0,25%). Negativi i future Usa in attesa dell'indice Pce e degli affari della Fed di Dallas e di quello dei direttori acquisti di Chicago (l'Adige)

Ne parlano anche altri media

Precipita in borsa il titolo Stellantis che cede oltre il 12% dopo che la casa automobilistica franco-italiana ha ridotto le sue stime sui risultati del 2024. Il margine del risultato operativo (differenza tra i costi e i ricavi della produzione, ndr) è ora indicato tra il 5,5% e il 7% dei ricavi mentre in precedenza l’azienda parlava di “double digit”, ossia un margine di almeno il 10%. (Il Fatto Quotidiano)

La settimana parte con il freno a mano tirato dopo i nuovi annunci che stanno travolgendo il settore europeo dell’auto: ovvero la revisione della guidance da parte di Stellantis e della tedesca Volkswagen. (Borse.it)

Il gruppo ha annunciato nelle prospettive per il 2024 una riduzione dello stock negli Stati Uniti a 330.000 unità entro la fine del prossimo anno. (Quotidiano Piemontese)

Stellantis crolla in borsa dopo la revisione peggiorativa delle stime sul 2024. Forte calo delle vendite in Usa

("In merito alle indagini che coinvolgono esponenti delle tifoserie organizzate, il Club rossonero si è immediatamente reso disponibile a collaborare con gli inquirenti, per fornire qualsiasi documentazione e informazione richiesta": lo fa sapere, all'ANSA, il Milan. (Tuttosport)

Stellantis rivede al ribasso le stime per il 2024 e precipita in borsa dove alle 12 perdeva oltre il 14%. (Today.it)

Stellantis peggiora ulteriormente in Piazza Affari dopo il ribasso delle stime sull'intero esercizio. Frenano per l'analogo motivo Volkswagen (-2,57%) e Bmw (-2,64%), con un effetto domino che contagia anche Renault (-6,27%). (Tiscali Notizie)