L'esplosione nucleare a 470 chilometri dalla Finlandia. Greenpeace: ''Radiazioni cresciute di 20 volte''. Il Cremlino: ''Gli incidenti succedono''

il Dolomiti ESTERI

TRENTO. "Non ho nulla da aggiungere rispetto a quanto detto. Posso assicurare che in questa situazione le agenzie competenti sono in azione per assicurare il massimo grado di sicurezza alle popolazioni della federazione russa", così Dmitry Peskov, portavoce del Cremilo, dopo aver spiegato che "Gli… (il Dolomiti)

Su altri media

Un livello di radiazioni gamma da 4 a 16 volte superiori i livelli consueti sono stati registrati nella città di Severodvinsk subito dopo l’esplosione verif... (Virgilio Notizie)

Nelle città vicine all'esplosione che si è verificata durante un test su un nuovo missile nucleare sono stati registrati picchi di radiazioni fuori dalla norma (Money.it)

L'agenzia meteorologica russa Rosgidromet fa sapere di aver registrato un livello di radiazioni gamma da quattro a 16 volte i livelli consueti nella città di Severodvinsk subito dopo l'esplosione verificatasi l'8 agosto durante un test missilistico nel poligono marittimo di Nyonoksa, nell'estremo nord della Russia... (Agenzia ANSA)

La notizia, infatti, è stata diffusa dal New York Times e, secondo quest’ultimo, l’esplosione sarebbe avvenuta l’ 8 agosto a seguito di test nucleari nel Mar Bianco. Purtroppo, questo inconveniente ha causato la… (Fidelity News)

«Ha creato timori per la qualità aria». Il presidente statunitense sull’incidente giovedì scorso in seguito al quale sono morti 5 scienziati. (Corriere della Sera)

È grande paura, in Russia ma non solo, dopo le ultime informazioni trapelate circa l'incidente accaduto giovedì scorso nella base militare di Severodvinsk, teatro di un incidente nucleare. (L'Unione Sarda.it)