Meteo: è FINITA! ESTATE ADDIO tra Speranze, Gioie,Dolori e Ricordi. Tra poco largo all'AUTUNNO,arriva pure la NEVE

iLMeteo.it INTERNO

Tra poco largo all'AUTUNNO,arriva pure la NEVE. Addio Estate, ecco quando Addio Estate.

Perché Estate spesso vorrebbe far rima con felicità.

E invece no: un redivivo Cuneo Africano ci sta facendo riassaporare (e sudare) le precedenti calure già sperimentate tra Luglio ed Agosto.

A quel punto dell’Estate che se ne va, non rimarranno solo gioie o dolori, ma soprattutto i Ricordi, di una Stagione, di una Vacanza, o perché no, soltanto di una Notte, una Stella

tra Speranze, Gioie,Dolori e Ricordi. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Temperature massime in diminuzione al Nord e Toscana, in crescita invece al Sud e Isole Mercoledì 15 una perturbazione atlantica causerà un aumento dell’instabilità meteo al Nord, dove le temperature subiranno un lieve calo. (METEO.IT)

Un’irruzione d’aria fredda potrebbe spingersi verso sud, raggiungendo il Mediterraneo laddove andrebbe a strutturarsi un vortice ciclonico secondario. IL METEO A BREVE TERMINE. Il ritorno dell’Alta Pressione era stato ampiamente previsto, così com’era previsto il corposo rialzo termico che sta per interessarci. (Meteo Giornale)

Si tratta del secondo evento de La Niña in un anno, interrotta dalle condizioni neutre estive; La Niña era ufficialmente entrata nel settembre 2020 con il picco raggiunto tra novembre e dicembre per poi attenuarsi nel corso della nostra primavera Verso il ritorno de La Niña durante l'inverno dell'emisfero Nord Dalle attuali condizioni neutre è probabile il passaggio verso La Nina nei prossimi mesi. (3bmeteo)

Per il fine settimana, le previsioni meteo computano un peggioramento del tempo soprattutto al Nord, con rovesci e temporali diffusi e spesso anche forti, scarsi fenomeni al Centro, tempo migliore al Sud, qui in prevalenza asciutto, salvo un po’ di nubi irregolari. (MeteoWeb)

Questa invierà impulsi di instabilità verso la nostra regione, responsabili del ritorno di alcuni temporali già nel corso di giovedì, destinati a divenire anche forti e accompagnati da grandine entro sera. (3bmeteo)

Da sabato 25 ecco ritornare in auge correnti da WNW in grado nuovamente di determinare annuvolamenti su Alpi, regioni di nord-est e marginalmente il medio Adriatico, provocandovi anche dei locali temporali, mentre il resto del Paese rimarrebbe parzialmente protetto dall'anticiclone ma con temperature nel complesso gradevoli. (MeteoLive.it)