Covid, l'infettivologo: "Liguria a rischio tra anziani e turismo"

Primocanale SALUTE

Primocanale.it, tutti i diritti sono riservatiTestata giornalistica registrata al tribunale di Genova, n.

:06146120156

Programmazioni Televisive SpaP.IVA:02935550109 / C.F.

58/1988Coordinamento e direzione a cura di P.T.V.

(Primocanale)

Ne parlano anche altri media

“Questa settimana abbiamo oltre 80.000 prenotazioni di vaccini anti covid, al netto delle tre open night di mercoledì, giovedì e venerdì, per cui riteniamo di raggiungere quota 90.000 somministrazioni, che è sostanzialmente il target assegnato alla Liguria dalla struttura commissariale” conclude Toti (IVG.it)

"Per le ospedalizzazioni gravi l'immunità di gregge la potremmo quasi ritenere raggiunta, per il contagio ovviamente si tratta di raggiungerla anche con la seconda dose, la politica di anticipare le secondi dosi mira proprio a questo" (Primocanale)

Artisti e mondo dello spettacolo diventino testimonial della campagna vaccinale. Ogni occasione è importante per sensibilizzare chi non si è ancora vaccinato: i palcoscenici degli spettacoli organizzati nella nostra regione rappresentazione un’occasione preziosa, da non sprecare”. (Genova24.it)

Nelle ultime 24 ore sono state somministrate 12.106 dosi di vaccini a mRna e a carica virale. Sul 1.739.807 dosi consegnate ne sono state somministrate 1.545. (Telenord)

Negli ultimi 7 giorni l'incidenza in Liguria è di 21 casi positivi ogni 100mila abitanti (26 a La Spezia, 21 a Imperia, 17 a Genova e 8 a Savona) (GenovaToday)

Tuttavia, una parte dei soggetti appartenenti alla categoria è stato vaccinato per fascia d'età, ha aderito ad un open day o è stato inserito tra gli allergici o ultrafragili, senza quindi dichiarare l'appartenenza alla categoria. (Gazzetta della Spezia e Provincia)