Covid, ancora due morti nel Messinese: sette ricoverati in terapia intensiva

MessinaToday INTERNO

In particolare al Policlinico sono ricoverate 28 persone di cui 5 in rianimazione, all'ospedale Papardo ci sono 6 degenti di cui 2 in rianimazione, all'Irccs Piemonte sono 3 i pazienti e ancora 3 al Cutroni Zodda di Barcellona Pozzo di Gotto

Fra ieri e oggi all'ospedale Papardo sono morti un uomo di 91 anni e una donna di 71 anni.

Attualmente si trovano in terapia intensiva 7 persone e negli ospedali del messinese 40 degenti in tutto. (MessinaToday)

La notizia riportata su altri giornali

In terapia intensiva rimangono 2 i pazienti ricoverati, mentre in regione crescono di tre unità (totale 42), mentre calano quelli dei reparti Covid (-19, totale 308). Il totale dei casi raggiunge quota 121, media 20 al giorno (la scorsa settimana furono 22). (AltaRimini)

“Rispetto alle settimane precedenti in terapia intensiva la situazione è più controllata - afferma -. A parlare del clima che si respira in questi giorni all'interno dei reparti di rianimazione è Baldo Renda, primario del reparto di terapia intensiva all’ospedale Cervello di Palermo. (Giornale di Sicilia)

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 4 a Piacenza (numero invariato); 2 a Parma (invariato); 1 a Reggio Emilia (invariato); 1 a Modena (invariato; 17 a Bologna (+1); 3 a Imola (invariato); 4 a Ferrara (+ 1); 3 a Ravenna (invariato); 3 a Forlì (invariato); 3 a Cesena (invariato); 3 a Rimini (+1) (Libertà)

Nato nel 1992 in seno all’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri IRCCS, il GiViTI promuove e realizza progetti di ricerca tesi a descrivere, analizzare e migliorare la qualità dell’assistenza in Terapia Intensiva in Italia. (il Resto del Carlino)

TERAPIA INTENSIVA – I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 46 (+2 rispetto a ieri), 322 quelli negli altri reparti Covid (+7). (Libertà)

– Dai dati aggiornati a oggi, venerdì 8 ottobre, e diffusi dalla Regione, in Piemonte l’84% dei pazienti Covid che si trovano in questo momento ricoverati in terapia intensiva non è vaccinato. Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 6.122.893 dosi, di cui 2.814.593 come seconde e 54.849 come terze, corrispondenti all’85,4% di 7.172. (Radiogold)