Borsa: verso avvio negativo per l'Europa, pesa incertezza sui dazi

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Borsa: verso avvio negativo per l'Europa, pesa incertezza sui dazi Wall Street chiusa per Giorno Indipendenza (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 04 lug - Si profila un avvio negativo per le borse europee con l'Euro Stoxx 50 che cede lo 0,52%. Segno meno anche per i future di Milano (-0,64%), Parigi (-0,7%) e Francoforte (-0,4%), in scia ai mercato asiatici con il Nikkei che si muove sulla parita'. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altri media
(Teleborsa) - Prese di beneficio sull'azionario europeo, dopo aver archiviato ieri una seduta positiva trainata dal solido andamento degli indici americani, dopo i dati sull'occupazione statunitensi superiori alle attese. (Borsa Italiana)
A giugno, secondo i dati ufficiali, le buste paga non agricole sono aumentate di 147.000 unità, in lieve crescita rispetto a maggio e ben oltre i 110mila posti attesi. Solo ieri le stime della società privata Adp avevano invece previsto un calo di 33mila posti. (RaiNews)
Le trattative tra le due sponde dell'Atlantico sono in corso tra tante difficoltà, ma la sensazione generale è che alla fine un accordo si farà, così come è stato trovato con la Cina. Mentre la scadenza del 9 luglio sui dazi statunitensi si avvicina, le azioni europee si mantengono poco distanti dal loro massimo storico. (Investire.biz)

Londra Parigi (Borsa Italiana)
Deboli anche i mercati asiatici, con la sola parziale eccezione di Shanghai che sale dello 0,23%. Tokyo chiude appena sopra la parità, in rosso invece Hong Kong e soprattutto Seoul, che sfiora il -2%. (RaiNews)
Le Borse europee chiudono in rialzo, in scia con Wall Street. I mercati hanno ripreso vigore con i dati sul mercato del lavoro Usa migliori delle attese. Sotto i riflettori anche il tema delle tariffe commerciali, con l'Ue pronta a siglare un accordo con gli Stati Uniti prima della scadenza del 9 luglio. (www.altoadige.it)