Goodyear vende il marchio Dunlop alla giapponese Sumitomo Rubber

Goodyear vende il marchio Dunlop alla giapponese Sumitomo Rubber
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre informazioni:
Italia Oggi ECONOMIA

Il produttore americano di pneumatici Goodyear ha annunciato la vendita del suo marchio Dunlop all’azienda giapponese Sumitomo Rubber Industries. Il piano di trasformazione L’operazione, del valore di 701 milioni di dollari (circa 680 milioni di euro), prevede la cessione del brand in Europa, Nord America e Oceania e rientra nel piano di trasformazione «Goodyear Forward», avviato dal colosso Usa nel 2023 con l’obiettivo di ottimizzare il portafoglio prodotti, ridurre i costi e ottenere una crescita redditizia in tutti i mercati. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altri giornali

Il colosso statunitense Goodyear ha venduto il marchio britannico Dunlop alla giapponese Sumitomo Rubber Industries per un totale di 701 milioni di dollari, includendo 526 milioni per il marchio, 105 milioni per facilitare il passaggio dei clienti europei e 70 milioni per le scorte. (Automoto.it)

E’ quanto si legge nei comunicati diffusi dalle parti. Il prezzo di acquisizione è fissato in 526 milioni di dollari e ad esso si aggiunge una commissione da 105 milioni per il supporto alla transizione dei clienti del marchio Dunlop in Europa e un ammontare, stimato in 70 milioni, per le scorte al momento del closing. (Il Sole 24 ORE)

Goodyear vende Dunlop a Sumitomo

Goodyear continuerà a fornire pneumatici Dunlop in Europa per almeno tre anni e manterrà i diritti sugli pneumatici per motocicli in Europa e Oceania. Goodyear venderà il marchio britannico in Europa, Nord America e Oceania. (La Gazzetta dello Sport)