Multe salate se i bambini che usano lo smartphone oltre il dovuto?

Multe salate se i bambini che usano lo smartphone oltre il dovuto?
AndroidPlanet SCIENZA E TECNOLOGIA

Oggi eToro è un social network per investimenti con oltre 20 milioni di utenti registrati da più di 100 paesi.

Stop all’uso eccessivo degli smartphone per i bambini?

La legge è stata presentata dai deputati De Giorgi, Fioramonti, Ianaro, Palmisano, Papiro, Vizzini e Lombardo ed è un modo per porre un freno all’uso frequente di smartphone da parte dei bambini, anche senza la supervisione degli adulti

Se hai sentito parlare di eToro Social Trading ma non sai in cosa consiste, oggi puoi provarlo con un conto demo GRATUITO!

In un’epoca in cui si inizia ad usare gli smartphone fin da bambini, c’è chi ha pensato di proporre una legge alla Camera dei Deputati che multerebbe in modo salato i genitori che permettono ai figli al di sotto di 12 anni, di usare gli smartphone più del dovuto. (AndroidPlanet)

Ne parlano anche altre fonti

Tant’è che è giunta in Parlamento la proposta di vietare l’uso degli smartphone agli under 12, in assenza di adulti. Il Parlamento prevede multe dai 300 ai 1.500 euro. (Computer Magazine)

Regolamentare con precisi limiti orari l’utilizzo dello smartphone (e non solo) da parte dei minori di 12 anni a tutela della loro salute psicofisica. I limiti per età Più nel dettaglio, la nuova norma consisterebbe nell’introduzione di un nuovo articolo – il 328-bis – nel Testo unico in materia di istruzione del 1994 (decreto legislativo 297/94) (Corriere della Sera)

(LaPresse) – Il 2020 segna l’ennesima riduzione delle nascite che sembra non aver fine. In calo anche il tasso di fecondità totale sceso lo scorso anno a 1,24 figli per donna da 1,27 del 2019 (era 1,40 nel 2008): si tratta, precisa l’Istat, del dato più basso dal 2003 (LaPresse)

Al vaglio una legge con super multe per i bimbi che usano troppo lo smartphone

No agli smartphone per gli under 12, la proposta in Parlamento che prevede multe per i genitori (Di venerdì 30 aprile 2021) Si discute da alcuni giorni di togliere gli smartphone agli under 12 per tutelare i bambini. (Zazoom Blog)

Come cambiare il tuo rapporto con i genitori. Essere figlio non rende facile capire i genitori. In pratica un terzo dei genitori che hanno partecipato a questa ricerca ha dichiarato che l’utilizzo di smartphone porta a rapporti conflittuali con i figli. (Tecnoandroid)

Una proposta di legge presentata alla Camera dei Deputati farà probabilmente molto discutere nei prossimi mesi: ha ad oggetto, infatti, una regolamentazione per l’utilizzo degli smartphone da parte dei minori di anni 12 e commina sanzioni che possono arrivare fino a 1.500 euro. (TuttoAndroid.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr