Malattia incurabile, il sorriso di mamma Serena si spegne a 42 anni

Casale sul Sile in lutto per la scomparsa di Serena Felici, mancata all'affetto dei suoi cari nella giornata di sabato 5 giugno.

Originaria di Mestre, Serena viveva ormai da anni a Casale sul Sile.

Malata di tumore, Serena non è riuscita vincere la sua personale lotta contro la malattia.

Oggi a piangerla sono il marito Nicola, il figlio Leonardo e centinaia di amici e conoscenti che hanno riempito di messaggi e ricordi la sua bacheca Facebook. (TrevisoToday)

Se ne è parlato anche su altri media

«È stato molto duro», racconta il marito Fazzini, fondatore del progetto “nusica.org”, docente, direttore artistico di Sile Jazz e di Jam, Jazz Area Metropolitana. Serena Felici, mestrina, si era trasferita prima a Mogliano, con i genitori, e poi a Casale sul Sile (La Nuova Venezia)

Tra circa un mese avrebbe festeggiato i dieci anni di matrimonio con il sassofonista jazz Nicola Fazzini, fondatore del progetto nusica.org e direttore artistico di Sile Jazz. Pianista di talento e insegnante capace di trasmettere la passione per la musica ai bambini. (Corriere della Sera)

La sua è stata una vita in musica, declinata con eclettismo ed energia, generosità e passione. Serena Felici aveva poi trasformato quel dono raro, quella capacità di riconoscere i suoni che i musicisti chiamano “orecchio assoluto”, in una vera “ragion d’essere”. (La Tribuna di Treviso)

Il cuore di Serena ha smesso di battere sabato sera, dopo un anno di lotta contro una malattia incurabile. l mondo della musica trevigiana e non solo in lutto per la scomparsa di Serena Felici, strappata alla vita a soli 42 anni. (Oggi Treviso)