AstraZeneca, De Luca dice no al mix di vaccini in Campania: «È l'ora della chiarezza» - Il Mattino.it

ilmattino.it SALUTE

Il piano vaccinale rallenta ancora, tra le polemiche, sulla somministrazione del vaccino Astrazeneca.

Nonostante le rassicurazioni del ministro Speranza e del premier Draghi dalla Cornovaglia.

In particolare, infatti, il ministero della Salute su parere degli esperti precisa che la seconda dose di vaccino diverso rispetto a quello utilizzato per la prima somministrazione, «è sicura e ci sono studi che dimostrano come possa dare una risposta. (ilmattino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Campania vaccino vettore virale, De Luca: “Irresponsabile ogni atteggiamento di minimizzazione dei problemi”. Il Governatore della Regione campana De Luca prosegue dichiarando in modo molto critico quanto sarebbe irresponsabile “ogni atteggiamento di minimizzazione dei problemi”, aggiungendo che “la realtà è che da oggi cambia completamente la programmazione vaccinale”. (Notizie.it )

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città (Salernonotizie.it)

De Luca sottolinea anche che “dovendo vaccinare la popolazione più giovane d’Italia, la Campania richiede per l’ennesima volta, e sollecita, la fornitura aggiuntiva di vaccini Pfizer e Moderna, anche in relazione alla popolazione studentesca da vaccinare “Ci auguriamo che le vicende degli ultimi giorni convincano tutti della necessità di porre fine al caos comunicativo e informativo sui vaccini. (L'HuffPost)

– Il governatore della Campania, Vincenzo de Luca, dice no al mix di vaccini. Chi ha fatto la prima dose di Astrazeneca sopra i 60 anni, può completare il ciclo con Astrazeneca. (CasertaCE)

Con cinque punti chiave: ai nuovi vaccinati non sarà somministrato Astrazeneca sotto dei 60 anni; non sarà somministrato Johnson & Johnson sotto i 60 anni; prosegue la vaccinazione di massa con Pfizer e Moderna; a chi ha fatto la prima dose di Astrazeneca si dovrà somministrare la seconda dose Astrazeneca solo sopra i 60 anni; a chi ha fatto la prima dose di Astrazeneca sotto i 60 anni si dovrà fare il richiamo solo con vaccini Pfizer o Moderna. (ilmattino.it)

Chi ha fatto la prima dose di Astrazeneca sopra i 60 anni, può completare il ciclo con Astrazeneca. IL BOLLETTINO Vaccini in Campania, 4 milioni di somministrazioni: già immuni (ilmattino.it)