Dieselgate, Winterkorn nei guai per «falsa testimonianza»

Dieselgate, Winterkorn nei guai per «falsa testimonianza»
Ticinonline ECONOMIA

Winterkorn, come altri ex dirigenti della casa automobilistica, andrà sotto processo a settembre, con l'accusa di frode, davanti al tribunale di Berlino.

Secondo la procura di Berlino, Winterkorn sapeva «già nel maggio 2015» che le auto erano in grado di eludere i test sulle emissioni.

Tuttavia, lo scandalo ha macchiato la reputazione dell'industria automobilistica tedesca, un settore chiave dell'economia del paese

Recentemente, lo ricordiamo, Volkswagen e Winterkorn hanno raggiunto un accordo sui danni: l'ex Direttore dovrà pagare a VW circa undici milioni di euro di risarcimento. (Ticinonline)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo la procura di Berlino, Winterkorn sapeva «già nel maggio 2015» che le auto erano in grado di eludere i test sulle emissioni. Tuttavia, lo scandalo ha macchiato la reputazione dell'industria automobilistica tedesca, un settore chiave dell'economia del paese (Ticinonline)

Knirsch avrebbe accettato di pagare 1 milione di euro, mentre l’accordo con Hatz vale 1,5 milioni da rimborsare a Volkswagen Chi sono gli ex dirigenti Volkswagen che dovranno rimborsare il Costruttore e cosa sta succedendo nel domino del Dieselgate. (SicurAUTO.it)

La Volkswagen ha annunciato mercoledì di aver raggiunto un accordo sui danni con l’ex CEO Winterkorn e altri tre ex manager nello scandalo diesel. Stato: 06/09/2021 18:59 Tempi duri per l’ex capo Volkswagen Winterkorn. (Toscana Calcio)

Volkswagen: risarcimenti da 288mln da ex manager per Dieselgate - Il Sole 24 ORE

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). "In Edicola", la newsletter di presentazione del numero in uscita in edicola con anteprime e approfondimenti (1 invio/mese). (Quattroruote)

(LaPresse) – “Non possiamo risolvere il problema dei giovani offrendo loro una qualche prospettiva di dote, di qualche incentivo, ma vanno costruite le premesse per serie e stabili opportunità di lavoro”. (LaPresse)

Volkswagen: risarcimenti da 288mln da ex manager per Dieselgate. Da ex Ceo Winterkorn 11,2 mln (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 09 giu - Volkswagen ha raggiunto un accordo con l'ex amministratore delegato Martin Winterkorn e altri ex dirigenti per chiudere le contestazioni relative al Dieselgate, lo scandalo scoppiato nel 2015 e che ha travolto la casa automobilistica tedesca che aveva falsificato i dati sulle emissioni di vetture con motore diesel. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr