Lazio in zona arancione, cosa si può fare e cosa è vietato: le regole

RomaToday INTERNO

Ecco di seguito le nuove regole:. Gli spostamenti. Vietato circolare dalle 22 alle 5 del mattino, salvo comprovati motivi di lavoro, necessità e salute.

Il Lazio, dopo le festività di Paqua, lascia di nuovo la zona rossa e torna in zona arancione.

Dal 6 aprile ci saranno quindi nuove regole e misure per spostamenti, scuola e categorie di negozi.

I centri tennis e padel amatoriali proseguono?

Si ricorda che negli scenari di massima gravità (zona rossa), sono sospese le attività sportive e motorie svolte nei centri sportivi e circoli all'aperto

(RomaToday)

Su altri media

In zona rossa, invece, Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Calabria, Friuli Venezia Giulia, Piemonte, Puglia, Valle d’Aosta e Campania. Il Veneto abbandona la zona rossa, si spera per sempre. (Daily Verona Network)

Per la prima settimana, in Veneto, la presenza sarà comunque al 50%, come confermato dal presidente di Regione Luca Zaia. Dalle 5 alle 18 è consentita la vendita con asporto di cibi e bevande, mentre la fascia 18-22 è consentita solo ai locali conc cucina. (TrevisoToday)

Prima di ricapitolare le varie disposizioni, vale forse la pena chiedersi fino a quando durerà la zona arancione in Veneto. Riaprono i negozi. In zona arancione tutti i negozi possono restare aperti, così come sono ammessi i mercati, sempre seguendo i protocolli previsti. (VeronaSera)

Parrucchieri, barbieri e centri estetici. In zona arancione restano aperti parrucchieri, barbieri e centri estetici mentre devono chiudere i battenti in fascia rossa. Torna la zona arancione dopo il lockdown di Pasqua: significa che si può circolare liberamente all’interno del proprio Comune, senza motivo e senza autocertificazione. (Money.it)

Stesse regole anche per i ristoranti, che potranno lavorare esclusivamente attraverso l’asporto e la consegna a domicilio. Regole zona rossa e arancione. (il Resto del Carlino)

Spostamenti - Restano vietati gli spostamenti tra le Regioni, a meno che non si abbia una seconda casa. Seconde case - Sarà sempre possibile raggiungere le seconde case, anche in zona rossa, a patto che non ci siano però ordinanze dei presidenti di Regione che impongono regole più restrittive (Corriere della Sera)