Covid, balzo dei decessi in Italia: sono 627. Calano ricoveri e tasso positività. I DATI

Sky Tg24 INTERNO

Nelle ultime 24 ore sono stati 13.708 i nuovi casi di coronavirus, su 339.939 tamponi (ieri 7.767 casi su 112.962 test).

Per quanto riguarda gli ospedali, sono 29.316 (-21) i ricoverati con sintomi e 3.683 (-60) le persone in terapia intensiva (276 gli ingressi del giorno).

Secondo il bollettino del ministero della Salute del 7 aprile, il totale delle vittime è arrivato a 112.374.

Dall'inizio della pandemia, i casi totali sono 3.700.393

La percentuale di positivi scende al 4%. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Le indicazioni per effettuare le vaccinazioni nei luoghi di lavoro. Con il protocollo sono dunque presentate delle linee guida per effettuare la campagna vaccinale anche in azienda partendo da alcuni principi base e fornendo le indicazioni necessarie. (PuntoSicuro)

Ulteriori, toccanti testimonianze sono poi quelle del fratello e della figlia di Gianni Mangione, un'altra vita spenta prematuramente dalla pandemia. «Entrare in un'ambulanza, vivere il ricovero, andarsene da soli, senza l'opportunità di stringere la mano di chi si ama (Il Messaggero)

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. il quotidiano e. gli allegati in digitale Sei già abbonato? Nelle videochiamate dall’istituto dove vive, Igor chiede «perché non venite a prendermi?». (La Stampa)

“Riviera e Borghi degli Angeli”, lancia l’iniziativa “ALLUNGA LA TUA VACANZA CON HOLIDAY WORKING”. Tutti vogliamo continuare nella nostra carriera professionale, ma non sempre e necessariamente dobbiamo restare in città affollate, legati al pendolarismo d’ufficio, come dimostrato dalla pandemia (Soverato Web)

A questo si aggiunge che la struttura ha tanti anni e avrebbe bisogno di un piccolo restyling che a oggi non possiamo proprio permetterci economicamente“. – Una storia lunga 17 anni interrotta dal Covid-19 e dalla crisi economica generata dalle limitazioni per arginare la diffusione della pandemia. (Radio Gold)

Sono laureata in Sociologia e mi sto specializzando in Comunicazione a Bergamo. Scrivo per raccontare me stessa e la disabilità in un modo inedito. (L'Eco di Bergamo)