Paralimpiadi di Parigi 2024, atletica: Ganeshamoorthy riceve l’oro nel disco. Petrillo in semifinale nei 400, Dedaj eliminata nei 100

Paralimpiadi di Parigi 2024, atletica: Ganeshamoorthy riceve l’oro nel disco. Petrillo in semifinale nei 400, Dedaj eliminata nei 100
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Faro online SPORT

, quella del 2 settembre. La Nazionale di Atletica è scesa di nuovo in gara, dopo lo splendido successo di ieri di Rigivan Ganeshamoorthy. Quest’ultimo, cittadino di Dragona del X Municipio di Ostia, in provincia di Roma, ha ricevuto la medaglia d’oro vinta ieri nel lancio del disco, F52 (leggi qui). Ha risuonato l’Inno di Mameli allo Stade de France. E mentre l’Azzurro saliva sul primo gradino e scriveva la storia paralimpica tricolore, i suoi compagni di squadra erano in gara. (Il Faro online)

Su altre fonti

Persone che non conoscevo mi hanno fatto i complimenti. Forse l'unica cosa negativa erano alcune persone che mi scrivevano cose indelicate sul colore della pelle. (Il Mattino di Padova)

In diretta con Elisabetta Caporale, il medagliato d’oro ha mostrato tutta la sua grande simpatia, tanta autoironia e una fantastica spontaneità, oltre che meravigliose parole per chi gli è vicino. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Rigivan oro paralimpico a Parigi "No alle discriminazioni" 03 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Rigivan Ganeshamoorthy: «Io insultato, ma sono loro gli ignoranti». La malattia, le origini, Roma: chi è il campione paralimpico

Rigivan Ganeshamoorthy, 25 anni nato a Roma da genitori dello Sri-Lanka, cresciuto a Dragona e costretto, dal 2019, a vivere su una sedia a rotelle da una lesione cervicale riportata dopo un incidente. (Corriere Roma)

“Schwartz dirige il Centro per le aritmie genetiche e il Laboratorio di genetica cardiovascolare di Auxologico e, come recita la motivazione del prestigioso premio, “”con oltre mezzo secolo di ricerca al suo attivo, il professor Peter J. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Rigivan Ganeshamoorthy è davvero un personaggio. Tanto che ieri dopo aver ricevuto la medaglia d'oro («Ancora non ho capito niente, so solo che pesa tanto perché il collo mi fa male») è stato chiamato dal sindaco di Roma Gualtieri che lo ha invitato in Campidoglio dopo i Giochi. (ilmessaggero.it)