Aumento delle province sarde: il Governo impugna la legge - L'Unione Sarda.it

Aumento delle province sarde: il Governo impugna la legge - L'Unione Sarda.it
L'Unione Sarda.it INTERNO

Se la regione passasse a 8 province, conterebbe un numero di enti di area vasta superiore a quelle del Lazio, della Campania, del Veneto e della Puglia, tutte regioni molto più popolose della Sardegna.

Le province sarde avrebbero in media 200.000 abitanti, cioè meno di un municipio di una grande città”

Il Governo Draghi pronto a impugnare la legge con cui il consiglio regionale della Sardegna ha deciso di aumentare da 5 a 8 le province dell’Isola senza passare da referendum, come previsto dallo Statuto. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

“Parlano di referendum ma – si domanda Sanna – per esempio la Provincia di Oristano è stata istituita con referendum? Bisogna rispettare questa decisione evitando inutili sovrapposizioni di livelli istituzionali che non portano certamente valore al territorio” (SardiniaPost)

Oltre che con le App e sui player, sintonizzate da oggi la vostra radio sul canale 12D per non perdere neanche una notizia sulla Sardegna! Vuoi ascoltare Radio Casteddu? (Casteddu Online)

Bisogna rispettare questa decisione evitando inutili sovrapposizioni di livelli istituzionali che non portano certamente valore al territorio" E come mai, a legislazione invariata, la legge del 2016 che ha istituito la Città metropolitana di Cagliari non è stata impugnata? (L'Unione Sarda.it)

Sardegna aumenta le province, il Governo si oppone | Ogliastra

La Sardegna – viene ricordato – con circa 1.600.000 abitanti, ha oggi 4 Province e una Città Metropolitana. Il Governo, in base a quanto si apprende, ha deciso di impugnare la legge sarda che aumenta le Province da 5 a 6 più due Città Metropolitane senza il preventivo referendum previsto dallo Statuto della Regione. (SardiniaPost)

Nel comunicato ufficiale del consiglio dei ministri si legge: "Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro per gli affari regionali e le autonomie Mariastella Gelmini, ha deliberato di impugnare la legge della Regione Sardegna n. (La Nuova Sardegna)

Le province sarde avrebbero in media 200.000 abitanti, cioè meno di un municipio di una grande città”, si legge in una nota Il consiglio regionale sardo ha deciso di aumentare da 5 a 8 le province dell’Isola senza passare da referendum. (vistanet)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr