A MEZZOCORONA IL 16 E 17 OTTOBRE PER LE “GIORNATE FAI D' AUTUNNO 2021” | Portale Radio e TV

A MEZZOCORONA IL 16 E 17 OTTOBRE PER LE “GIORNATE FAI D' AUTUNNO 2021” | Portale Radio e TV
Altri dettagli:
RTTR INTERNO

All’atto della prenotazione è richiesto il versamento di un piccolo contributo a favore della Fondazione e dei suoi progetti

Torna la festa della cultura con le “Giornate del Fai d’Autunno 2021”.

Le visite sono a ciclo continuo con cadenza oraria (per la sola Chiesa di Santa Maria Assunta gli orari sono: sabato 16 ottobre ore 16.00 / domenica 17 ottobre ore 11.30 e 15.00).

Il Fondo Ambiente Italiano propone sabato 16 e domenica 17 ottobre la decima edizione dell’iniziativa con visite guidate in 600 luoghi solitamente inaccessibili o poco noti in oltre 300 città d’Italia. (RTTR)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel 2021 le Giornate FAI d’Autunno festeggiano la loro decima edizione. La cappella della Madonna di Loreto fa parte del compendio della Villa, il cui corpo centrale fu ristrutturato nell’Ottocento diventando un castelletto in stile neogotico. (Il Friuli)

Il Borgo Maggiore è interessante proprio per la tipica conformazione urbanistica delle case ma anche per alcune emergenze architettoniche di particolare pregio. L’itinerario, articolato in una sequenza di tappe ben precise, permetterà ai visitatori di comprendere quanto, sin dall’antichità, il Borgo Maggiore sia stato percepito e vissuto da un’intera comunità umana come centro nevralgico della città. (Telemia)

Fasano - I prossimi 16 e 17 ottobre in 300 città italiane si terranno le Giornate FAI di Autunno e in questa 10ª edizione la Delegazione di Brindisi del Fondo Ambiente Italiano ha organizzato una apertura anche in territorio di Fasano per conoscere un luogo straordinario: il Tempietto di Seppanibale. (OsservatorioOggi)

Presentate le Giornate FAI d’Autunno ad Ascoli Piceno

Durante le Giornate FAI si racconterà lo splendido connubio tra la ricchezza floro-faunistica dell’area di Persano e la progettazione architettonica e paesaggistica del sito borbonico, solitamente non visitabile La Real Casina di Caccia dei Borbone, a Persano, è un connubio eccezionale di architettura e paesaggio. (Battipaglia 1929)

– Sabato 16 e domenica 17 ottobre anche nella nostra città tornano le Giornate FAI d’Autunno 2021, L’evento nazionale del Fondo Ambiente Italiano, del quale il Comune di Palermo è partner con La Domenica Favorita, si svolgerà in contemporanea in 300 città. (NewSicilia)

Il catalogo dei luoghi visitabili prevede più tipologie rappresentate: dai complessi religiosi ai palazzi, dai borghi, alle aree naturalistiche e molto altro. Dopo un periodo difficile come quello che abbiamo attraversato, iniziative di questo genere sono fondamentali per guardare con maggior fiducia al futuro» (Marche News 24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr