A MEZZOCORONA IL 16 E 17 OTTOBRE PER LE “GIORNATE FAI D' AUTUNNO 2021” | Portale Radio e TV

RTTR INTERNO

All’atto della prenotazione è richiesto il versamento di un piccolo contributo a favore della Fondazione e dei suoi progetti

Torna la festa della cultura con le “Giornate del Fai d’Autunno 2021”.

Le visite sono a ciclo continuo con cadenza oraria (per la sola Chiesa di Santa Maria Assunta gli orari sono: sabato 16 ottobre ore 16.00 / domenica 17 ottobre ore 11.30 e 15.00).

Il Fondo Ambiente Italiano propone sabato 16 e domenica 17 ottobre la decima edizione dell’iniziativa con visite guidate in 600 luoghi solitamente inaccessibili o poco noti in oltre 300 città d’Italia. (RTTR)

Se ne è parlato anche su altri media

A queste opere is aggiunge il “Francobollo”, relizzato dal centro “Albe Steiner” su progetto dell’Accademia di belle arti. Sabato e domenica tornano anche a Ravenna le Giornate Fai d’Autunno, l’evento nazionale di raccolta fondi promosso dal Fondo Ambiente Italiano e dedicato alla scoperta del patrimonio artistico, culturale e ambientale del nostro Paese. (Corriere Romagna)

Ad Ascoli Piceno saranno 4 le aperture a cura della Delegazione, del Gruppo Giovani e dei volontari FAI. Torna la grande festa delle Giornate FAI, la più importante manifestazione di piazza dedicata al nostro patrimonio artistico e culturale. (Fotospot - Ascolinotizie24)

Il terzo appuntamento dell’edizione 2021 della manifestazione La Domenica Favorita, si annuncia ricco di eventi e tra questi ci saranno anche le visite guidate promosse dal Fai. La Domenica Favorita, il programma del 17 ottobre. (Giornale di Sicilia)

Castel Trosino deve tornare a ricostruirsi e tornare alla vita e c’è la promozione dei beni fruiti dagli abitanti stessi”. Ad Ascoli Piceno saranno 4 le aperture a cura della Delegazione, del Gruppo Giovani e dei volontari FAI. (Piceno News 24)

Le Giornate d’Autunno 2021 del Fai, il Fondo per l’Ambiente Italiano, di sabato 16 e domenica 17 ottobre offrono la possibilità di scegliere tra tanti e diversi appuntamenti a Roma e nel Lazio. Dalle bellezze segrete di proprietà delle Forze Armate al parco creato dalla raffinata fantasia di Paolo Portoghesi. (Corriere Roma)

Durante le Giornate FAI si racconterà lo splendido connubio tra la ricchezza floro-faunistica dell’area di Persano e la progettazione architettonica e paesaggistica del sito borbonico, solitamente non visitabile La Real Casina di Caccia dei Borbone, a Persano, è un connubio eccezionale di architettura e paesaggio. (Battipaglia 1929)