Torna su WhatsApp la truffa delle sei cifre: rispondi a un messaggio e perdi tutti gli accessi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Basta rispondere a un messaggio per perdere l'accesso al proprio account WhatsApp. Di solito la truffa delle sei cifre parte da un utente che vi chiede di inviare un codice di verifica inoltrato per errore. Controllate sempre l'identità della persona che vi scrive. (Fanpage.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
1 Video suggerito (Fanpage.it)
In questi ultimi mesi, si stanno moltiplicando le segnalazioni di chiamate sospette da numeri con prefisso +31, che corrisponde ai Paesi Bassi. Queste telefonate, spesso automatizzate e accompagnate da messaggi pre-registrati, cercano di abbindolare le vittime spingendole a proseguire la conversazione su WhatsApp, magari con la scusa di aver ricevuto un fantomatico curriculum vitae. (greenMe.it)
Si viene contattati da un numero che ha il prefisso dei Paesi Bassi +31 (0031) e si viene invitati a proseguire su WhatsApp la conversazione per fornire informazioni personali con la promessa di avere un lavoro ben pagato all'estero. (Geopop)
Se sul display compare il prefisso +31 dei Paesi Bassi, meglio non rispondere. Anche perché sarebbe facile cadere nella rete: analogamente alla truffa del Portogallo, quando si risponde a tale chiamata, una voce registrata cerca di trarre in inganno gli utenti con promesse allettanti. (La Stampa)
In caso di risposta, i truffatori provano a convincere le vittime a proseguire la conversazione su WhatsApp, con l’intento di rubare dati sensibili, informazioni personali e finanziarie. (R101)
Come fare per non ricevere (o non ricevere più) messaggi WhatsApp da truffatori e imbroglioni? Tempo fa abbiamo raccontato la truffa che invita gli utenti a partecipare ad una sorta di lavoro, che presto si rivela una fregatura. (Corriere della Sera)