quarta dose per tutti- Corriere.it

gamegurus.it ESTERI

Ma solo per i fragili come raccomanda l’Agenzia europea. Dopo Israele e Cile, ora anche alcuni Paesi europei partono con la quarta dose.

di Alessandra Muglia. Gli altri pionieri in Europa: Danimarca, Spagna e Grecia.

A fare da apripista Danimarca, Spagna e Grecia che hanno dato il via libera al secondo booster per i più fragili.

In linea con quanto indicato dall’Ema, l’Agenzia europea del farmaco, che l’altro giorno ne ha raccomandato il ricorso per le persone più a rischio, non generalizzato: una campagna di massa ogni quattro mesi non è sostenibile e nemmeno efficace né salutare, ha avvertito Marco Cavaleri, responsabile per i farmaci e i vaccini

(gamegurus.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In Israele inoculate già 500mila dosi. In Spagna, Danimarca e Grecia è raccomandata ai più fragili, l'Ungheria apre a tutti. (GeosNews)

LEGGI ANCHE: Boga all’Atalanta: ruolo e come può giocare. Gosens infortunio, quando può rientrare l’esterno dell’Atalanta? Quando potrebbe essere previsto il suo rientro? (Minuti Di Recupero)

Intanto dall’Ue agli Usa esperti e infettivologi continuano a discutere se sia più efficace somministrare subito una quarta dose dei vaccini disponibili oppure aspettare di avere dei sieri aggiornati contro il maggior numero di varianti. (laRegione)

La Cambogia ha avviato la somministrazione delle quarte dosi di vaccino contro il coronavirus in risposta alla diffusione della variante Omicron: al momento potranno ricevere la quarta dose i gruppi ad alto rischio, staff medico di prima linea e membri delle forze armate. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Una panoramica. Quarta dose vaccino: adesso si allunga la lista paesi che hanno dato il via alla somministrazione. Dopo l’apripista Israele, adesso anche in Cile e Ungheria, Danimarca e Grecia sono cominciate le somministrazioni del terzo richiamo. (Termometro Politico)

Uno studio condotto da scienziati locali ha mostrato che la quarta dose di vaccino anti-Covid aumenta di cinque volte gli anticorpi a una settimana dalla sua somministrazione. Ema scettica su booster ogni tre o quattro mesi. (Il Sole 24 ORE)