Scuola, indagini mirate e tamponi gratis Così si lotterà per restare in presenza

La Gazzetta di Modena INTERNO

Pazienti noti che soffrono di patologie che creano un’immunodepressione in ragione della quale, probabilmente, la risposta anticorpale non è stata così forte da durare nel tempo

Leonardo Grilli. . Evitare la didattica a distanza attraverso un articolato piano di controllo, prevenzione e tracciamento contando su un’arma che lo scorso anno non c’era, il vaccino.

«A livello nazionale il campione è stato stimo in circa tre milioni di persone, qualche centinaio di migliaia in Emilia-Romagna (La Gazzetta di Modena)

La notizia riportata su altri giornali

I genitori: "Tante promesse ma nulla di fatto". Dopo le parole di Braga e la piccola cerimonia di inaugurale tenunta alle scuole Carducci dallo stesso ministro dell'istruzione Bianchi, i genitori aderenti alla RETE NAZIONALE SCUOLA IN PRESENZA attaccano. (BolognaToday)

Tutti gli studenti dei centri di formazione professionale, invece, entreranno in classe entro le otto. Rimane la raccomandazione di smart working per le aziende private. La città di Milano alla prova del primo giorno di scuola. (MilanoToday.it)

E' una parte importante del paese la scuola; tutto il paese oggi è con noi, la scuola è il cuore della nostra comunità». «Con i test salivari – spiega Bianchi – si parte dalle scuole sentinella e poi lo strumento si estende agli altri (La Sentinella del Canavese)

“Dopo i banchi a rotelle e il dibattito si Dad-no Dad, gli studenti e le studentesse non solo hanno bisogno di tornare a scuola in presenza ma anche in sicurezza” affermano gli studenti che hanno manifestato sulle scale antistanti il ministero e hanno esortato a una mobilitazione generale per il 19 novembre. (Tecnica della Scuola)

Nel primo giorno di scuola i bambini delle scuole Carducci di Bologna accolgono il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi cantando l'inno di Mameli. Sono quasi 10 milioni i bambini che vanno a scuola. (Sky Tg24)

Scelgono di vaccinarsi non solo perché il Green pass serve per andare in discoteca o entrare nei locali. In merito alla possibilità di estendere l’obbligo del Green pass agli studenti, da una certa età in su, aggiunge che ”è una cosa di cui si può discutere. (L'HuffPost)