Moody's poco affidabile: ha declassato l'Italia ma i mercati l ...

Il Gazzettino ECONOMIA

puntuali come gli avvoltoi delle savane africane le agenzie di rating continuano a volare in circolo sulle prede che ritengono più deboli. Il nuovo attacco della agenzia Moody's al debito sovrano italiano, a mercati aperti e in fase di importante ... (Il Gazzettino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(TMNews) - Tutti contro Moody's, l'agenzia di rating che ha abbassato di due gradini il rating dell'Italia con l'impietosa analisi di un rischio di "peggioramento delle prospettive economiche a breve termine, a causa di una crescita ... (TM News)

«Anche il clima politico, ... ROMA - L'agenzia di valutazione americana Moody's ha deciso di tagliare di due scalini il giudizio sui titoli di Stato italiani. (Il Messaggero)

Con il giudizio di Baa2 i titoli di stato ... (Borsa Italiana)

(ASCA) - Roma, 13 lug - ''Ma quanta differenza rispetto a qualche mese fa nelle reazioni di tanti esponenti politici...Oggi c'e' una (ovviamente giusta e unanime) levata di scudi contro l'ingiustificato downgrading deciso da Moody's, ma, ... (Agenzia di Stampa Asca)

Moody's declassa il debito pubblico italiano: titoli di stato giù di due gradini, nel giudizio dell'agenzia di rating, da A3 a Baa2. È la seconda bocciatura in cinque mesi, dopo il taglio del rating a ... (L'Unità)

Quasi nelle stesse ore, l'ambasciatore americano in Italia, David Thorne, nel corso della sua partecipazione ad un workshop sulle Piccole Medie Impres... (IBTimes Italia)