Stellantis, Automobiles Peugeot sotto accusa a Parigi su emissioni

Stellantis, Automobiles Peugeot sotto accusa a Parigi su emissioni
Yahoo Finanza ECONOMIA

Il gruppo Stellantis "in continuità con le politiche dei suoi predecessori coopererà pienamente con la giustizia per risolvere rapidamente la questione", conclude la nota

Come spesso avviene nelle inchieste penali francesi, Automobiles Peugeot dovrà pagare una cauzione di 10 milioni di euro e fornire una garanzia bancaria di 30 milioni per il potenziale risarcimento danni, dice una nota.

Automobiles Peugeot sta valutando le proprie opzioni di difesa anche a questo proposito. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri media

Le società interessate sono fermamente convinte che i propri sistemi di controllo delle emissioni soddisfacessero tutti i requisiti applicabili nei periodi in questione e continuino a farlo tuttora e attendono di poterne dare dimostrazione. (la Repubblica)

Automobiles Peugeot S.A. sta valutando le proprie opzioni di difesa anche a questo proposito. Nell'ambito della stessa inchiesta, altre due aziende del gruppo, Automobiles Citroën S.A. (La Stampa)

Tegola dieselgate sulle azioni Stellantis: i fatti. Il titolo Stellantis perde stamane negli scambi a Piazza Affari. Le azioni Stellantis cadono negli scambi di oggi: che succede al titolo del quarto grippo automobilistico mondiale? (Money.it)

Stellantis, grana Peugeot: sotto inchiesta per frode ai consumatori - ClubAlfa.it

Oltre a questo Peugeot dovrà fornire una garanzia bancaria di 30 milioni di euro dedicata al potenziale risarcimento di danni. Una seconda sentenza basata sulla stessa accusa di frode dovrebbe quindi essere vietata, dice Volkswagen (Motor1 Italia)

Protagonista, questa volta, è Peugeot, società interamente controllata da Stellantis, che secondo le accuse avrebbe manomesso i test sull’inquinamento durante l’omologazione dei veicoli utilizzando software che hanno sottovalutato il reale livello di inquinamento. (Startmag Web magazine)

Dieselgate: anche Peugeot sotto accusa. Ed alla fine dopo Volkswagen e Renault anche Peugeot finisce sotto inchiesta per dieselgate in Francia, accusata dal tribunale di Parigi di frode ai consumatori sui veicoli diesel Euro 5 venduti tra il 2009 ed il 2015. (ClubAlfa.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr