IL VIDEO. In Sassonia le proteste ritardano il congresso dell'estrema destra di AfD

IL VIDEO. In Sassonia le proteste ritardano il congresso dell'estrema destra di AfD
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti ESTERI

Riesa (Sassonia), 11 gen. "Siamo tutti antifascisti", uno slogan ormai internazionale: lo scandisce in italiano la folla dei dimostranti a Riesa in Sassonia, in una strada adiacente alla sala dove da oggi si svolge il congresso del partito di estrema destra Alternative fur Deutschland, dato in grande crescita in vista delle elezioni politiche anticipate del prossimo 23 febbraio. La polizia ha rimosso i manifestanti e l'avvio del congresso è stato rinviato di un'ora. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altri media

Il partito dell'ultradestra tedesca di Afd ha eletto all'unanimità Alice Weidel candidata cancelliera in vista del voto del 23 febbraio, nel corso del congresso a Riesa in Sassonia. "Volete sapere che cosa succederà qui quando saremo noi a remare? Chiuderemo i gender studies e cacceremo questi professori!", ha detto la candidata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il congresso, iniziato con due ore di ritardo a causa delle proteste, è stato seguito da oltre 400 mila spettatori sulla piattaforma social (Open)

Weidel, 'il messaggio sarà chiaro, frontiere Germania blindate '

Weidel ringrazia Musk: “Ha trasmesso nostro congresso su X” I delegati del partito di estrema destra tedesco AfD, riuniti a Riesa, hanno votato all’unanimità per Alice Weidel come candidata cancelliera alle elezioni di febbraio. (LAPRESSE)

"Il messaggio dovrà essere chiaro: le frontiere della Germania sono blindate ". Leggi tutta la notizia (Virgilio)