Coin, udienza davanti al giudice in attesa del piano di salvataggio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 9 gennaio 2025 al Tribunale di Venezia si attende un momento cruciale nella vicenda del salvataggio del Gruppo Coin. L’udienza programmata prevede un aggiornamento sul piano di ristrutturazione, per il quale il gruppo di department store veneziano ha richiesto la composizione negoziata a luglio 2024. La protezione dai creditori scadrà il 13 gennaio, ma la giudice potrebbe concedere la proroga richiesta fino al 23 febbraio, l'ultima possibile. (Il Nord Est)
Ne parlano anche altri giornali
La corsa contro il tempo di Coin si fa sempre più frenetica. Il marchio che da anni popola i centri commerciali italiani, tra abbigliamento di fascia medio-alta e accessori per la casa, sta per chiudere il 2024 con conti in caduta libera. (QuiFinanza)
Conbipel, Benetton e ora Coin. Si allarga il ventaglio dei possibili fronti d’intervento per Ovs, il gruppo veneto dei magazzini della moda e della casa, quotato in Borsa, guidato dal manager Stefano Beraldo. (Corriere della Sera)
L’incontro, che secondo fonti si sarebbe svolto in ambiente sereno, erano finalizzato a richiedere sia la proroga dei termini della composizione negoziata, che ad illustrare lo stato di avanzamento nella definizione del nuovo piano industriale, come delle misure finora messe in atto dal management per fronteggiare il momento di difficoltà. (Il Nord Est)
Coin chiede una nuova proroga delle misure di tutela dai creditori per la procedura di composizione negoziata della crisi, già rinnovate il 24 dicembre e ora in scadenza il 13 gennaio, ed il Tribunale civile di Venezia si è ieri riservato di decidere. (Corriere della Sera)
MILANO — Il Tribunale delle imprese di Venezia ieri ha ascoltato i vertici di Coin, che versa in uno stato di crisi finanziaria, ovvero l’ad Matteo Cosmi e il nuovo presidente Andrea Gabola. Fra poco men… (la Repubblica)
Così, dopo aver scritto pagine indelebili nella storia della moda italiana, l’azienda è costretta ad alzare bandiera bianca. Chi avrebbe mai immaginato che un colosso come questo potesse crollare così inaspettatamente? (lagazzettadiviareggio.it)