Netflix fa meno nuovi abbonati del previsto. Ricavi in linea con le aspettative

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Netflix sta anche affrontando competitor particolarmente ricchi nella battaglia per gli abbonati allo streaming.

La società ha detto che ha aggiunto 8,28 milioni di abbonati nei tre mesi terminati il 31 dicembre.Netflix ha riportato un fatturato del quarto trimestre di 7,71 miliardi di dollari, in linea con le stime di 7,71 miliardi di dollari

Gli analisti in media avevano previsto aggiunte di 8,39 milioni. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Un frase sibillina che cita come “la maggior concorrenza potrebbe avere qualche impatto sulla nostra crescita marginale”. Per il leader dello streaming Netflix l'ammissione di pressioni concorrenziali non è però affatto cosa da poco, l'aveva sempre evitata con cura, sostenendo che c'è abbastanza domanda per (Il Sole 24 ORE)

Nel corso del 2021 Netflix ha aggiunto complessivamente 18 milioni di abbonati, meno della metà dei 37 milioni che aveva ottenuto nel 2020 (quando la pandemia ha dato una forte accelerazione alla crescita del gigante dello streaming). (BadTaste.it TV)

La pandemia ha offerto un'ulteriore spinta al settore, e Netflix ne ha beneficiato. Tant'è che nella lettera agli investitori si legge anche che "la maggior concorrenza potrebbe avere qualche impatto sulla nostra crescita marginale". (HDblog)

Stamattina i futures sul Nasdaq segnano oltre -1% complice anche la delusione arrivata da Netflix che dopo la chiusura dei mercati ha detto di prevedere una debole crescita degli abbonati nel primo trimestre. (Finanzaonline.com)

In termini di funzionalità il Sandberg Streamer USB Microphone Kit si è comportato in maniera egregia. Considerando il prezzo di vendita che si aggira intorno ai 95 euro (o a 90,99 euro sul sito ufficiale dell’azienda), il Sandberg Streamer USB Microphone Kit risulta essere una piu’ che valida alternativa a marchi blasonati come il Blue Yeti (I-Tech)

Netflix in teoria ha prodotto dei grandi successi come Squid Games, Don’t look Up, Red Notice etc. Il nostro servizio continua a crescere a livello globale, con oltre il 90% i nuovi nostri abbonamenti nel 2021 provenienti dall’esterno della regione UCAN (USA e Canada) (Scenarieconomici)