Così la Lega di Matteo Salvini ha evitato ulteriori restrizioni

il Giornale INTERNO

Anche Fedriga, insomma, non conviene sull'utilizzo del super green pass quando di problemi statistici ce ne sono pochi o non ce ne sono.

Il super green pass - come del resto il green pass - va controllato.

La situazione è già complessa e prevedere il super green pass pure in zona bianca può renderla ancora più difficile da districare

Questo è lo spiffero che arriva dai palazzi della politica durante la giornata che segue all'approvazione del cosìddetto super green pass. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

La norma che prevede il green pass rafforzato anche in zona bianca era ampiamente osteggiata dai leghisti riuniti per decidere il da farsi. "Anche perché c'è una parte che non vuole sentirne parlare del super green pass”, spiega un dirigente leghista (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Chi ha posizioni no vax ha atteggiamenti molto aggressivi I no vax del Carroccio Sul primo piano, i vertici leghisti hanno ritenuto che sarebbe troppo rischioso concentrare così tante persone in un unico contesto. (Corriere della Sera)

Il Paese è diviso come non si ricordava da tempo tra vaccinati e non vaccinati. "Quanti voti prende la Lega senza Salvini". (LiberoQuotidiano.it)

E ancora: “Se ci sono milioni di italiani che domani sono in difficoltà per lavorare, noi siamo per aiutarli, sul modello europeo, allungando la durata del tampone, estendendo l’utilizzo di tamponi rapidi e gratuiti”. (LA NOTIZIA)

Magra consolazione anche l'esclusione del Green pass per i bambini, altro punto che Salvini può rivendicare. A cura di Annalisa Cangemi. Il Super Green pass potrebbe riacutizzare i conflitti all'interno della Lega. (Fanpage)

Sul reddito di cittadinanza, infine, Salvini confessa: “Non faccio arrampicata libera sugli specchi, abbiamo sbagliato ad approvarlo “Come facevamo a farla con due mila persone quando qualche giorno prima entra in vigore il super green pass che limita le attività di milioni di italiani”, sottolinea Salvini. (LaPresse)