Covid Puglia. Emiliano firma Ordinanza Scuole. E' Ufficiale: Tutti a casa per 15 giorni

Covid Puglia. Emiliano firma Ordinanza Scuole. E' Ufficiale: Tutti a casa per 15 giorni
Grottaglie in rete INTERNO

La regola base è utilizzare per due settimane la didattica digitale integrata in tutte le scuole di ogni ordine e grado

Le Istituzioni Scolastiche devono comunicare, ogni lunedì della settimana, all’Ufficio Scolastico Regionale e al Dipartimento della Salute, attraverso la procedura predisposta sulla piattaforma www.studioinpuglia.regione.

Le istituzioni scolastiche devono garantire, nell’ambito della propria autonomia organizzativa, le adeguate condizioni utili a consentire una idonea erogazione e fruizione della didattica digitale integrata. (Grottaglie in rete)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ha così ritirato i figli da scuola ma era già troppo tardi dal momento che, sottoposti anche loro all’esame, sono risultati entrambi positivi. Nessuno al momento presenterebbe sintomi, ma la paura è tanta negli ambienti scolastici e nelle famiglie dei compagni di classe dei due fratelli (La Voce di Manduria)

Essi hanno sino ad oggi consentito la didattica in presenza a chi lo chiedeva, mettendo a rischio la loro vita “Da oggi – prosegue Emiliano - sono partite le vaccinazioni del personale scolastico della scuola, fatto questo di fondamentale importanza. (BrindisiReport)

Non calano, invece, i decessi che sono 23: 5 in provincia di Bari, 8 in provincia Bat, 4 in provincia di Foggia, 5 in provincia di Taranto, 1 residente fuori regione. Al Perrino, invece, ci sono 12 pazienti in Malattie infettive, 19 in Pneumologia, 10 in Rianimazione. (BrindisiReport)

I sindacati revocano lo sciopero dopo l'ordinanza: "Bene stop scuola a distanza. Ora veloci con i vaccini"

La regola base è utilizzare per due settimane la didattica digitale integrata in tutte le scuole di ogni ordine e grado. - Le istituzioni scolastiche devono garantire, nell’ambito della propria autonomia organizzativa, le adeguate condizioni utili a consentire una idonea erogazione e fruizione della didattica digitale integrata. (Ruvolive.it)

33.084 sono i casi attualmente positivi. (AndriaLive)

I sindacati chiederanno un incontro, già dal 22,"che dia conto dello stato di attuazione del piano di vaccinazione avviato e dell’inserimento dei settori delle scuole private, della formazione professionale e dell’Afam. (BariToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr