Piano riapertura scuola a settembre 2021: cosa ci aspetta?

Scuolainforma INTERNO

Tutti gli insegnanti in cattedra a settembre?

Sulla riapertura della scuola a settembre 2021 arrivano alcune rassicurazioni da parte del Governo.

Ma non solo: si lavora per avere a settembre tutti gli insegnanti in cattedra.

La sottosegretaria all’Istruzione Barbara Floridia, nel suo intervento a Radio 1, ha detto: “Stiamo lavorando per avere a settembre per avere tutti gli insegnanti in cattedra. (Scuolainforma)

Su altre testate

La conclusione dell’anno scolastico è invece fissata all’8 giugno 2022. In Toscana si riparte il 15 settembre. La Toscana ha deliberato il calendario scolastico il 5 maggio 2021, stabilendo che i ragazzi rientreranno in classe il 15 settembre 2021. (Tecnica della Scuola)

Se non verrà estesa la procedura alla seconda fascia GPS, resterebbero esclusi anche i docenti in seconda fascia GPS, quindi senza titolo di abilitazione Immissioni in ruolo 2021, chi sono i docenti esclusi? (Scuolainforma)

Posti vuoti: quanti e dove? Come tutti gli anni infatti, dopo i trasferimenti del personale docente diventa importante capire quali, quanti e dove i posti residui sono rimasti vuoti. (Oggi Scuola)

I giorni di attività didattica si ridurranno di uno nel caso in cui la ricorrenza del Santo Patrono coincida con un giorno nel quale siano previste lezioni. (Unione Monregalese)

Anzi, dai numeri stimati delle cattedre che si potranno coprire a settembre, tali assunzioni serviranno poco o nulla, se non si darà l’ok per alla possibilità di utilizzare anche la seconda fascia delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze. (Scuolainforma)

Come si evince vengono chiamati in ballo anche i posti di sostegno. I docenti immobilizzati traditi dai politici che dall’opposizione tuonavano contro il vincolo quinquennale salvo poi mantenerlo in forma leggermente diversa, chiedono a gran voce che attraverso le assegnazioni provvisorie si possa fare un po’ di giustizia. (Informazione Scuola)