Nubifragi in Trentino, già disposto il rientro a casa dei primi evacuati in Val di Fassa

l'Adige INTERNO

.

Fleres, Valdaora, Val Badia, San Vigilio, Anterselva, Cengles, Val Martello e Brunico le zone più colpite.

A Vigo di Fassa una ventina di persone attendono il via libera per poter rientrare a casa.

Cento cittadini, tra turisti e residenti delle case e degli alberghi di Vigo di Fassa sono stati costretti a lasciare le loro residenze.

Sul fronte della viabilità, si sta lavorando per consentire la riapertura della statale all’altezza di Mazzin di Fassa e di Fontanazzo

(l'Adige)

La notizia riportata su altri media

La Protezione civile è al lavoro per fare in modo che, nel più breve tempo possibile, si possa garantire il rientro dei residenti nelle loro case e la ripresa delle attività ricettive. La raccomandazione è di non addentrarsi nelle zone interessate dagli smottamenti per evidenti motivi di sicurezza, anche alla luce dell’allerta gialla emessa dalla Protezione civile del Trentino (Trentino)

Anche in Alto Adige sono stati decine gli interventi dei vigili del fuoco per la messa in sicurezza di strade e abitazioni, anche per via degli alberi abbattuti dal vento. Le persone evacuate hanno trascorso la notte nel Centro della Protezione civile e nelle palestre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Al soggiorno ci sono circa 120 persone, famiglie da Gorla Minore ma anche dal Varesotto, dal comasco e dal Milanese. Il meteo ho concesso una tregua e dopo una notte decisamente intensa è tornata un po’ di tranquillità al Soggiorno Dolomiti Campestri del Collegio Rotondi di Gorla Minore in val di Fassa. (LegnanoNews.com)

Una decina di abitazioni e due alberghi sono stati evacuati in Val di Fassa, dopo la violenta ondata di maltempo che si è abbattuta sul Trentino nel pomeriggio di ieri, venerdì 5 agosto. Nelle altre stazioni meteo sono stati misurati 61 mm di pioggia a Campitello Avisio e valori molto meno significativi nelle altre postazioni di monitoraggio (Today.it)