Dalla Fed semaforo verde per i bond più rischiosi - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

Secondo McCann: "Continuiamo ad aspettarci che un rallentamento più marcato della crescita negli Stati Uniti porterà a un ultimo taglio da parte della Fed.

"Il punto di vista della Fed sulle prospettive economiche è rimasto sostanzialmente invariato.

L'ultimo appuntamento del 2019 della Fed guidata da Jerome Powell non ha sorpreso gli investitori, anzi ha confermato l'attesa di un contesto di tassi bassi ancora a lungo. (Milano Finanza)

Su altre fonti

La Federal Reserve ha mantenuto ieri i tassi USA fermi nel range 1,50-1,75% dopo l’ultima riunione dell’anno del suo braccio monetario, in sigla FOMC. La banca centrale americana aveva già tagliato per tre volte nel 2019 i tassi, abbassandoli cumulativamente dello 0,75%. (Investire Oggi)

In rialzo la quotazione dell’oro che sale a 1470 dollari l’oncia. Wall Street ha aperto e si mantiene poco mossa.All’orizzonte ci sono anche le elezioni britanniche, in calendario domani. (Rai News)

A ottobre, la banca centrale statunitense aveva fatto il terzo taglio di 25 punti base del 2019. (askanews) - La Federal Reserve ha deciso, come previsto, di mantenere inalterati i tassi d'interesse all'1,5-1,75%. (Yahoo Finanza)

Andamento categoria Morningstar Usa. Per noi significa che c’è una leggera apertura alla possibilità che la Fed tagli i tassi se l’inflazione dovesse crollare precipitosamente. (Morningstar)

Tredici di loro (a settembre erano otto) prevedono di mantenere tassi fermi fino a fine 2020, mentre solo quattro immaginano un aumento di un quarto di punto. Usa, la Fed tiene i tassi fermi all’1,50-1,75% e allontana la prossima stretta La Federal reserve ha confermato all’1,50-1,75% il costo ufficiale del credito, con una decisione presa all’unanimità. (Il Sole 24 ORE)

Di seguito il giudizio del Fomc sull’attuale congiuntura americana:. Rispettato, dunque, il pronostico largamente condiviso fra gli economisti, che non avevano osservato sensibili segnali di deterioramento nell’economia, tali da giustificare un ulteriore taglio dei tassi d’interesse. (Wall Street Italia)