Se anche Musk sbugiarda i grillini sul nucleare

il Giornale ECONOMIA

«A lungo termine - la risposta di Musk a una domanda - credo che riusciremo ad arrivare ad avere l'energia dal sole e dal vento.

E bisogna pensare in modo positivo rispetto all'energia nucleare, non quella tradizionale, ma quella che è stata rinnovata.

Il commento di Elkann, padrone di casa alla «Tech Week»: «Il nucleare è una soluzione che esiste ed è sicura, e che dovremo sviluppare ulteriormente

Sono rimasto sorpreso da Paesi (sottinteso anche il nostro, ma già dal 1987, ndr) che ultimamente hanno abbandonato il nucleare». (il Giornale)

Su altre fonti

Toccando il tema della guida autonoma, tanto caro a Tesla, Elkann non vede come praticabile l'impiego di questa tecnologia per la Ferrari Bisogna essere consapevoli che si può essere sulle montagne russe, avere alti e bassi. (Automoto.it)

Elon Musk ritiene che i nuovi impianti aumenteranno l’offerta di semiconduttori in modo tale che la crisi sia rilevante solo a breve termine. Il capo di Tesla spera di trovare una soluzione più rapida alla crisi dei chip rispetto alla maggior parte degli altri. (Travely.biz)

Secondo Musk l’Europa potrebbe far fronte al proprio fabbisogno energetico con una “solar farm” da 200km per 200. Secondo Elon Musk:. Dobbiamo tornare a vedere l’energia nucleare come una cosa positiva. (SystemsCuE)

Elon Musk è pienamente convinto che l’uso del cobalto per le attività di Tesla non sarà più necessario. Il fondatore di Tesla ha confermato la politica no-cobalto su Twitter, in risposta a una discussione nata da altri utenti. (FormulaPassion.it)

Cosa resterà di questa Italian Tech Week, che si è svolta a Torino il 23 e 24 settembre, di cui si è molto parlato soprattutto per via della presenza (in videoI di Elon Musk, che ha dialogato 45 minuti con John Elkann? La rimonta è partita e se faremo le mosse giuste fra 5 anni, “alla Italian Tech Week del 2026 l’Elon Musk di turno potrebbe essere italiano”. (Corriere Quotidiano)

Quantum AI, la sedicente piattaforma creata da Elon MuskInfine, c’è una regola da non dimenticare mai Lo spot con Elon Musk. (Cryptonomist)